Interactive

Tiscali.it e La Svolta integrano la loro offerta editoriale. A Veesible la raccolta pubblicitaria

Francesco Sortino, Direttore Media&Tech Tiscali Italia e Cristina Tagliabue, Direttrice Responsabile La Svolta
Francesco Sortino, Direttore Media&Tech Tiscali Italia e Cristina Tagliabue, Direttrice Responsabile La Svolta

Tiscali Italia e il quotidiano La Svolta siglano un’importante collaborazione per creare un nuovo modello operativo che implementi la strategia di syndication all’interno dei portali della galassia Tiscali Media. La sindycation rappresenta la creazione di un ecosistema editoriale e multimediale aperto, che coinvolge le properties editoriali del Gruppo Tiscali – a oggi, Tiscali.it, Milleunadonna, Bike, Gamesurf – oltre ai portali e alle piattaforme indipendenti associate al sistema.

L’obiettivo della partnership è creare un’offerta di contenuti integrati e flessibili, con approfondimenti mirati a specifici e qualificati target di pubblico, con l’intento di accrescere il numero di accessi, contribuendo alla creazione di communities basate su interessi condivisi. La collaborazione è orientata a favorire la fruibilità dei siti, sfruttando logiche di navigazione pensate per consentire la condivisione e l’accesso da diverse piattaforme.

Inoltre, sarà Veesible, la concessionaria pubblicitaria del gruppo Tiscali, a gestire la raccolta pubblicitaria per le diverse realtà coinvolte nella Syndication, con l’obiettivo di generare valore da condividere tra gli attori dell’Ecosistema. Tale filosofia di crescita e sviluppo coinvolgerà presto anche altre iniziative editoriali e piattaforme di servizio, estendendo ulteriormente l’ampiezza e l’innovazione di questo modello collaborativo.