Con l’obiettivo di costruire una nuova immagine coordinata che valorizzi l’esperienza e le competenze acquisite sui temi dell’Innovazione e della Digital Transformation e che racconti l’impegno dell’azienda sui temi della sostenibilità, Tinexta ha affidato a Imille l’incarico di elaborare una nuova strategia di brand che prevedrà da un lato un importante ridisegno del sito web e dall’altro la definizione di una content strategy. Il tutto al fine di condurre una narrazione coerente con i valori del Gruppo e che possa restituire a stakeholder e aziende clienti la variegata offerta di servizi che Tinexta propone.
Attraverso le quattro Business unit – Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services – Tinexta offre servizi complementari e integrati alle Imprese e Pubbliche amministrazioni al fine di supportarle nei loro progetti di Digital Transformation. Ciascuna area di business eroga i propri servizi grazie alle decine di società acquisite dal Gruppo.
Il percorso di creazione della nuova brand strategy, iniziato a gennaio attraverso una gara vinta dall’agenzia, si concluderà nell’autunno 2022 con il rilascio del nuovo sito completamente rinnovato sia nel design che nell’architettura dei contenuti.