Interactive

Tinext per Costa Edutainment, tra customer journey personalizzata e data assessment

Costa Edutainment – società che gestisce strutture dedicate ad attività ricreative, culturali e deidattiche come Acquario di Genova, Parco Oltremare e Italia in Miniatura – si è affidata a Tinext per una consulenza strategica e tecnologica, volta a migliorare la propria Data Strategy. La necessità era quella di un sistema di gestione dei dati più efficace: oggi, sono stati definiti gli obiettivi e gettate le basi per l’implementazione di una vera Omnichannel Customer Experience Strategy.

Nei mesi passati grazie all’aiuto di Tinext, infatti, è stato implementato e rilasciato in produzione il marketing Database che consente di avere la single Customer view, basato sullo stack tecnologico Salesforce e sulle cloud Service e Marketing. Altro importante obiettivo della strategia che è stato raggiunto è il miglioramento della raccolta dei dati e la conseguente personalizzazione del customer journey, in ottica di campagne marketing.

Grazie a questo flusso più puntuale e una corretta data collection, è oggi possibile offrire al cliente un’esperienza personalizzata prima, durante e dopo la visita. Grazie a Salesforce Service Cloud sono stati introdotti miglioramenti anche a livello di servizio clienti.

A poco più di un anno dal suo inizio, nel novembre 2019, il progetto di Tinext per Costa Edutainment sta portando solidi risultati ed è ora in fase di evoluzione con l’implementazione e rilascio di nuove funzionalità e l’ideazione e la realizzazione di nuove campagne.

“Siamo molto soddisfatti di aver individuato per il nostro Gruppo un partner strategico come Tinext, con il quale affronteremo importanti sfide future”, commenta nella nota Vincenzo Pisano, Digital Manager Gruppo CE. “Serietà, impegno, competenza tecnica e visione strategica sono il mix delle qualità che ci hanno consentito di finalizzare il rilascio dello stack tecnologico e di intraprendere un percorso interno di adozione della tecnologia in totale fiducia e tranquillità, consapevoli che il ‘Journey’ è solo in fase iniziale”.