La nomina di Ilraia Ruzzi rafforza l’impegno di The Fork a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo ed equo per i propri dipendenti e va di pari passo con l’introduzione di significativi miglioramenti ai benefit aziendali per i dipendenti che, a partire dal 1° maggio 2024, sono volti a sostenere la forza lavoro diversificata e dinamica dell’azienda.
Con una carriera di oltre 10 anni nel settore Human Resources, Ruzzi ha implementato con successo programmi ED&I in Allianz Global Investors, guidando con impegno il cambiamento culturale e promuovendo la diversità sul posto di lavoro.
In linea con l’impegno a sostenere la vita personale e professionale dei propri dipendenti, TheFork ha annunciato, inoltre, l’introduzione di nuove policy volte a consentire la loro presenza al fianco della famiglia e dei cari nei momenti della vita che lo necessitano.
- Aumento del congedo parentale: a partire dal 1° maggio 2024, il diritto al congedo parentale retribuito è passato da 30 a 84 giorni (12 settimane). Questo beneficio sarà applicabile ai genitori in seguito alla nascita, all’adozione o all’affidamento di un minore. Il congedo potrà essere usufruito in un massimo di due periodi
- Nuovo congedo per caregiver: a partire dal 1° maggio 2024, i dipendenti idonei riceveranno fino a 84 giorni (12 settimane) di congedo completamente retribuito durante un periodo di 12 mesi per assistere un familiare con una grave condizione di salute certificata da un medico. Questo congedo potrà essere preso a scaglioni di almeno 7 giorni di calendario.
- Estensione dello smart working per i genitori con neonati: i genitori potranno ora richiedere, di lavorare da casa per più di due giorni fino al compimento dei tre anni di età del bambino (in precedenza la misura era applicabile fino ai due anni del minore).
- Pool annuale di lavoro a distanza: in continuità con gli anni precedenti, i dipendenti avranno accesso, oltre a 2 giorni di remote working a settimana, a un pool di 2 settimane lavorative completamente a distanza da utilizzare nel periodo estivo e durante le festività di fine anno e di ulteriori 10 giorni lavorativi aggiuntivi da utilizzare liberamente nell’arco dell’anno solare.