Interactive

The Sandbox collabora con Wunderman Thompson per sviluppare nuove esperienze di brand personalizzate nel metaverso

Wunderman Thompson lavorerà a stretto contatto con The Sandbox per rafforzare la sua capacità di aiutare i brand a ottimizzare la loro rilevanza all’interno della cultura Web3, creando esperienze interattive coinvolgenti e attivando i loro fan e clienti.

“Siamo lieti di collaborare con questo pioniere del metaverso per aggiungere un’altra dimensione alla nostra offerta Web3 e aiutare alcuni dei brand più ambiziosi del mondo a esplorare le opportunità illimitate di questo spazio mentre muovono i primi passi nel metaverso”, dichiara nella nota Justin Peyton, Chief Transformation & Strategy Officer di Wunderman Thompson APAC.

La partnership comprenderà un nuovo programma di formazione per aggiornare migliaia di creativi e tecnologi di Wunderman Thompson su come creare esperienze di marca personalizzate in The Sandbox e su come utilizzare gli strumenti VoxEdit e GameMaker per la costruzione di risorse ed esperienze digitali in The Sandbox. Il programma prevede tre percorsi distinti per dirigenti, creativi, esperti dei media e strategist.

“Wunderman Thompson si trova in una posizione unica per aiutare i grandi brand a essere rilevanti nella nuova cultura dell’intrattenimento, nel punto d’incontro tra gioco, economia dei creator e proprietà digitale”, commenta Mathieu Cervety, Ecosystem Partnerships Director di The Sandbox. “Questa partnership è una grande opportunità per i marchi di costruire la loro comunità Web3 e di creare un coinvolgimento come mai prima d’ora”.