The Innovation Factory, società specializzata in soluzioni digitali guidata da Pablo Liuzzi, è al fianco di Unimarconi nel percorso di digital transformation dell’Università telematica. Il punto cardine della strategia è stata la progettazione e la realizzazione del nuovo portale, andato online il 2 dicembre 2021.
Il sito Unimarconi è stato infatti completamente rinnovato attraverso un attento processo di definizione della UX/UI con l’obiettivo di semplificare, velocizzare e ottimizzare l’esperienza di navigazione degli utenti e agevolare gli studenti nella scelta del percorso di studi.
Parallelamente alla progettazione del nuovo sito Unimarconi The Innovation Factory ha guidato anche il progetto di integrazione della nuova piattaforma CRM Hubspot, grazie alla quale sarà possibile migliorare la gestione della marketing automation e gestire le diverse fasi di contatto con gli studenti, oltre che la strategia di Digital Marketing integrando la SEO e la pianificazione di online advertising multi piattaforma.
Pablo Liuzzi, CEO e Founder di The Innovation Factory, commenta nella nota: “La collaborazione con Unimarconi rappresenta bene le competenze che il team dell’agenzia può esprimere garantendo non solo qualità in tutte le fasi di progettazione e sviluppo, ma soprattutto una visione d’insieme che va oltre il rilascio della tecnologia e mira a renderla efficace quando sarà sul mercato. Il rilascio del nuovo sito dell’Università Telematica rappresenta infatti il primo passo di un percorso di digital transformation avviato e di cui, insieme ai team interni del cliente, saremo parte attiva nelle fasi di acquisizione, di comunicazione e di customer relationship management”.