Interactive

The European House – Ambrosetti presenta JAM, realtà che abilita le grandi organizzazioni a innovare grazie alle nuove generazioni, nata da una partnership con Caffeina

CAFFEINA, Native Digital Agency, annuncia che è protagonista nella definizione di JAM, realtà di The European House – Ambrosetti che aiuta le grandi corporation a trasformarsi grazie alle nuove generazioni, scelta per lo sviluppo della brand architecture, brand identity, comunicazione e digital media.

Definiti gli obiettivi da raggiungere con JAM, Caffeina ha sviluppato la piattaforma strategica, il branding e la campagna di lancio per un target B2B, composto da Ceo, General Manager, C-level e manager in charge delle funzioni HR, People & Culture e Change Management. Un lavoro che parte dall’applicazione del framework strategico proprietario di Caffeina, che ha guidato tutte le fasi del progetto e che vedrà il lancio nell’autunno.

“Siamo immersi in una riflessione profonda che attraversa il mondo del lavoro, spinta da diversi fenomeni e dalle richieste di cambiamento e dalle aspettative che emergono dai giovani che iniziano oggi la loro avventura professionale. JAM nasce per abilitare un confronto aperto e schietto e costruire soluzioni per introdurre nuovi stili e modi di lavorare insieme. Caffeina è la marketing agency più apprezzata dalle nuove generazioni, composta da una nuova generazione di manager e creator che hanno dimostrato che il cambiamento avviene e che si può avere successo grazie al proprio talento. Questa cultura e il background, uniti alle competenze e al track record di Caffeina, ci hanno da subito convinto che potesse rappresentare il partner ideale con cui co-creare Jam. Caffeina è un partner nel progetto e la nostra collaborazione continuerà sui clienti che sentono il bisogno di innovarsi e trasformarsi grazie alla forza, alle idee, al talento e all’entusiasmo delle nuove generazioni”, dichiara nella nota Alessandro Braga, Senior Consultant The European House – Ambrosetti, General Manager di JAM.

Lo startup di JAM, in Caffeina, ha visto leader la Consultancy Unit per indagare, analizzare e trovare il corretto posizionamento in un mercato nuovo e competitivo. Da questo è partita la Creativity unit lavorando sul branding (naming, logo, pay-off, brandbook, etc.), creando un brand system che guiderà tutta la futura espressione della marca, tra cui la campagna di lancio per presentare JAM.

“La sfida che abbraccia JAM è epocale: le grandi organizzazioni si trovano di fronte a nuovi paradigmi che guidano le scelte professionali di un’intera nuova generazione di talenti, ed è difficile interpretarle ed evolvere la propria organizzazione. Con The European House – Ambrosetti abbiamo l’ambizione, per JAM, di aver trovato la soluzione a questo problema, e di riuscire così a liberare l’energia delle nuove generazioni per confermare i leader di oggi e creare quelli di domani. Abbiamo la missione di aiutare le aziende a rivoluzionare il mondo del lavoro, e renderlo contemporaneo e al passo coi tempi”, aggiunge Tiziano Tassi, Partner & CEO Caffeina.

Credit

Tiziano Tassi, CEO & Partner
Gaetano De Marco, Executive Strategy Director
Oscar Carcas Regnaud, Account Director
Fabrizio Giuliano, Senior Account Manager
Eleonora Reggiani, Senior Account Manager
Viviana Ingrassia, Senior Account Executive
Alice Cagnani, Strategy Lead
Chiara Rizzi, Strategy Analyst
Eleonora Gomez de Teran, Strategic Planner
Andrea Guzzetti, Client Creative Director
Leonardo Valeri, Senior Art Director
Cecilia Pizzaghi, Senior Copywriter
Francesca Marra, Senior Copywriter
Barbara Gileno, Media Planner
Eduard Danca, Media Planner
Martina Mantoan, Product Manager
Dario Giardina, Senior Product Designer
Vanessa Aloise, Product Manager
Maria Navarro Baleriola, Product Designer
Giulio Montagner, Developer
Gabriele Marconetta, Developer