Interactive

Teamviewer e Google Cloud uniscono le forze per sviluppare soluzioni di Realtà Aumentata. Già in funzione l‘Assisted Order Picking’, un’applicazione di gestione degli ordini ‘hand free’ che sfrutta gli smartglasses

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

TeamViewer, fornitore di soluzioni di connettività remota e della digitalizzazione degli ambienti di lavoro, annuncia una nuova partnership con Google Cloud per portare le sue soluzioni di realtà aumentata (AR) sulla ‘nuvola’ di Google. Grazie a questa collaborazione, TeamViewer e Google Cloud hanno unito le forze per lo sviluppo di attività di co-marketing e di soluzioni AR per le aziende, basate su Google Cloud, per soddisfare meglio le esigenze dei clienti.

La prima soluzione sviluppata congiuntamente ‘Assisted Order Picking’ è un’applicazione di gestione degli ordini ‘hand free’ – senza dover utilizzare le mani – e che sfrutta gli smartglasses della versione Google Glass Enterprise Edition 2, dotati della suite Frontline del software TeamViewer, e che consente di migliorare la gestione omnicanale per negozi e rivenditori.

Carrie Tharp, VP Retail & Consumer di Google Cloud, ha spiegato in una nota: “Il comportamento di acquisto è cambiato notevolmente, dovuto anche all’attuale pandemia, e gli operatori del settore retail devono assumere nuovo personale e ripensare ai processi di raccolta e di evasione degli ordini. I retailer stanno cercando una tecnologia pronta all’uso che possa essere implementa oggi e che li possa sostenere con un approccio al negozio moderno per un successo a lungo termine”.

“Siamo felici di essere al fianco di rivenditori e negozianti che devono far fronte alle nuove tendenze dello shopping cosiddetto omnicanale. Il nostro obiettivo è quello di fornire loro gli strumenti e la tecnologia per offrire un livello di servizio superiore ai loro clienti e per semplificare i modelli di business in continua evoluzione”, ha aggiunto Alfred Patron, Vice Presidente Esecutivo dello sviluppo del business di TeamViewer. “Come partner di Google Cloud, stiamo prima di tutto sviluppando soluzioni per migliorare sia il front-end che il back-end delle operazioni di vendita al dettaglio. Presto estenderemo la nostra collaborazione per applicare questo stesso stack tecnologico per migliorare la produzione, l’assistenza on site e i processi della supply chain in altri settori”.

La soluzione è ideale per il settore dei negozi al dettaglio e degli alimentari per la gestione completa del sistema degli ordini e per aggiornare l’inventario in tempo reale. Gli addetti ricevono direttamente sul display dei Google Glass tutte le informazioni di cui hanno bisogno per evadere gli ordini. Questa capacità del display multifunzione permette al personale di usare entrambe le mani per localizzare e prelevare gli articoli corretti, migliorando i tassi di prelievo dal 15 al 40%. Allo stesso tempo, fornisce nuove informazioni sui dati ai rivenditori che devono soddisfare la crescente domanda dei clienti per l’acquisto online, il ritiro in negozio (BOPIS) e le opzioni di consegna in giornata.

Per questo sviluppo, TeamViewer si avvale delle competenze tecnologiche di Upskill, azienda che è stata acquisita da TeamViewer nel marzo 2021, pioniere nelle soluzioni AR per l’industria.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy