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2794 secondi di attenzione ogni 1000 impression: Teads svela i risultati della campagna ‘Winterdays’ di McDonald’s pianificata da OMD

TEADS, la Global Media Platform, annuncia i risultati della campagna ‘Winterdays’ di McDonald’s, che ha fatto leva sull’Attention Program per misurare l’effettiva qualità dell’attenzione degli utenti sulle inserzioni.

Pianificata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) su un target composto dai segmenti Fast Food Lovers e Promo Addicted, l’attività è stata sviluppata con l’obiettivo di generare awareness sulle promozioni natalizie di McDonald’s durante il mese di dicembre. Suddivisa in due flight, la campagna ha sfruttato il formato Hover di Teads utilizzando le creatività sviluppate ad hoc dal team Teads Studio, la piattaforma tecnologica in grado di scalare gli asset creativi del brand.

I tre formati Hover sono stati in grado di raggiungere una viewability superiore del 12% e un CTR oltre il 340% sui benchmark di Teads. Analizzando le metriche di Attention, invece, l’Eyes-on dwell time, la media dei secondi in cui gli utenti hanno effettivamente guardato l’inserzione, ha segnato +168% rispetto ai benchmark Teads e +264% sul dato di LAMP, mentre ogni 1000 impression hanno raccolto, in media, un’Attenzione reale di 2794 secondi (Attentive Seconds). Un dato che supera del 156% i parametri Teads di circa il 500% quelli di LAMP.

Le strategie di misurazione dell’attenzione e la sua applicazione all’interno delle campagne digitali sta diventando l’elemento chiave per una nuova interpretazione del media online, con cui aggiungere un livello di lettura qualitativo capace di mostrare l’impatto reale delle inserzioni sulle audience. Il supporto che questa tecnologia offre ai brand permette inoltre di ottimizzare la spesa media e ottenere insight importanti per comprendere l’effetto delle inserzioni all’interno delle differenti content category in cui appaiono.

“Avere a fianco clienti come McDonald’s ci conferma che stiamo andando nella giusta direzione e darà un grosso boost nel processo che porterà queste metriche a diventare la nuova currency della industry”, commenta nella nota Antonella La Carpia, VP Global Marketing, Teads.

“Siamo entusiasti dei risultati della campagna svolta da McDonald’s, e siamo sicuri che gli insight ottenuti ci permetteranno di raggiungere insieme successi ancora maggiori”, aggiunge Veronica Zarcone, Industry Director FMCG & Finance, Teads Italia.