Le nuove funzionalità portate in dote dalla collaborazione con i leader del settore – tra cui Perfect Corp, Aryel, Threedium, Atelar, Geneee, Vyde, Stats Perform, SmartCommerce e Audiostack – potenziano la capacità di TEADS di offrire agli advertiser esperienze pubblicitarie personalizzate e coinvolgenti, implementando soluzioni creative di alto livello e tecnologie all’avanguardia.
La nascita del Creative Consortium ha permesso a Teads Studio, l’hub creativo di Teads, di integrare soluzioni e tecnologie capaci di ottimizzare e riproporre i contenuti pubblicitari dei suoi partner su varie piattaforme digitali, tra cui:
- Produzioni Audio AI-Driven: Grazie alla partnership con AudioStack, Teads aumenta la scalabilità di video addressable di alta qualità, e utilizza l’AI per la produzione audio in modo da creare esperienze audiovisive dinamiche, personalizzate e contestualmente rilevanti, dedicate a CTV Video o Native e adatte a segmenti di pubblico diversi.
- Integrazione dei dati sportivi in tempo reale: Integrazione di risultati e statistiche sportive in tempo reale nelle creatività pubblicitarie per migliorare il coinvolgimento degli appassionati di sport in collaborazione con StatsPerform.
- AR per l’Open Web: Introduzione di esperienze AR immersive come la Virtual Try-On (VTO), che migliorano in modo significativo i tassi di coinvolgimento dei consumatori e i tassi di conversione, in collaborazione con Perfect Corp, Aryel, Threedium, Atelar e Geneee.
- Soluzioni di shopping interattivo: Sviluppo di formati avanzati per lo shopping, tra cui presentazione dei prodotti, modelli 3D, annunci dinamici e shoppable scenarios.
- Conversational Units: Coinvolgimento degli acquirenti rivoluzionato da chat in-ad ottimizzate per i momenti di shopping, per consentire ai consumatori di interagire con un algoritmo per selezionare i prodotti in base alle loro esigenze, in collaborazione con Stats Perform.
- Integrazioni omnichannel: Collegamento tra esperienze online e offline, migliorando le capacità di direct response.
- Modelli 3D innovativi: Realizzazione di formati pubblicitari 3D coinvolgenti per catturare e migliorare brand recall e tassi di interazione.
“In Teads siamo concentrati nell’aiutare i nostri partner ad avere successo nel panorama attuale, aumentando il livello di engagement, la rilevanza e massimizzando l’impatto su tutti gli schermi”, commenta Jonathan Lewis, Global Head of Studio di Teads. “Il Creative Consortium supporta direttamente la mission dell’azienda, ovvero essere ‘best in glass’, collaborando con i principali innovatori nell’ambito della creatività e dei dati, che ci permettono di fornire ai più grandi brand del mondo soluzioni creative eccellenti ottimizzate per ambienti omnichannel”.
I brand che hanno già sperimentato l’offerta creativa potenziata di Teads attraverso il Creative Consortium
Brand come Nissan, McDonald’s, Pepsi e Lenovo hanno già sperimentato le capacità creative di Teads che hanno permesso loro di ampliare l’erogazione di annunci personalizzati su più touchpoint, migliorare l’interazione con i clienti e ottenere risultati di business.
La nuova campagna di Teads con Nissan, ad esempio, ha integrato elementi di CTV, OTT e Mixed Reality (XR) per promuovere Nissan Qashqai. L’integrazione del QR Code ha permesso di amplificare l’engagement e aumentare la brand favorability, raggiungendo il 41% della popolazione del Regno Unito almeno una volta e una frequenza media di 4,1.
“Abbiamo collaborato con Teads Studio per creare un’esperienza cross-screen che ha raggiunto efficacemente le famiglie sul grande schermo e ha integrato un’esperienza VR unica”, dichiara nella nota Niels Van Der Burg, Direttore delle operazioni di marketing di Nissan in Europa. “Questo approccio innovativo ci ha permesso di presentare la tecnologia e-POWER e le caratteristiche di Nissan X-Trail e Qashqai in modo davvero coinvolgente e immersivo”.
McDonald’s e PepsiCo – McDonald’s e Lays (brand della holding PepsiCo) stanno collaborando con Teads per UEFA Euro 2024, utilizzando la tecnologia Stats Perform per integrare statistiche live basate sui punteggi delle partite direttamente nelle loro creatività pubblicitarie.
Lenovo è stato il primo brand tecnologico a lanciare la Conversational Unit di Teads negli Stati Uniti, ottenendo risultati considerevoli. La Conversational Unit di Lenovo ha registrato un tasso di interazione maggiore del 66% rispetto al benchmark. Ha inoltre ottenuto un tasso di attenzione maggiore del 180% rispetto al benchmark, e un tasso di click-through (CTR) dello 0,18%.