Le nuove soluzioni di Contextual Commerce potenziate da Dynamic Products Ads (DPA) di TEADS rispondono alla crescente domanda di esperienze di shopping personalizzato: questa soluzione innovativa – attualmente in fase beta e prevista per il lancio ufficiale a inizio 2025 – permette infatti di migliorare la pertinenza degli annunci per gli utenti, adattandoli dinamicamente in base a fattori come prezzo, disponibilità e opzioni di consegna all’interno di ambienti premium e contestualmente pertinenti.
Questi formati mettono i consumatori in contatto con i prodotti più rilevanti per il retailer in momenti chiave, fornendo annunci native che si allineano con il comportamento e il contesto dei consumatori. Questo approccio consente il miglioramento di metriche di performance come CTR, CPC, CPVisit, CPA e ROAS, all’interno di contenuti editoriali affidabili.
“Teads Contextual Commerce offre ai nostri clienti del settore Retail e Commerce l’opportunità di distribuire annunci contestualmente rilevanti in tempo reale all’interno di ambienti premium, bilanciando performance e Brand Experience”, ha dichiarato in una nota Jeremy Arditi, Co-CEO di Teads.
La partnership con adidas
Progettata per settori come Fashion, Elettronica e Articoli per la casa, la soluzione è destinata a essere estesa nel 2025 anche ad altri settori. Adidas è il primo partner ad adottare questa innovazione, con oltre 12 brand in diversi settori, dal retail alla tecnologia, fino al beauty e al lusso, pronti a sfruttarne la potenzialità in vista della stagione di shopping più intensa dell’anno.
Grazie alla tecnologia DPA, i brand possono facilmente caricare o connettere il proprio feed prodotti in Teads Ad Manager (TAM), con la possibilità di creare insiemi di prodotti basati sugli articoli più venduti, sulle categorie più popolari o in base a criteri personalizzati. Gli annunci vengono aggiornati automaticamente con dati di prodotto in tempo reale, inclusi prezzi, disponibilità e sconti, assicurando la massima precisione e rilevanza per le campagne. Con estrema facilità, i clienti possono lanciare campagne utilizzando il formato di Teads ‘Single Product’, allineandosi con i loro obiettivi di campagna e strategie di targeting.
I principali vantaggi per i brand
Automazione: Supera i limiti della creazione manuale per prodotti o categorie specifiche grazie all’automazione del processo, utilizzando il product feed per generare annunci dinamicamente adattati al contesto di ogni pagina.
Oltre il retargeting grazie al contextual targeting: Teads focalizza l’attenzione sull’intento del consumatore, posizionando gli annunci in spazi inRead sicuri e altamente visibili, raggiungendo nuovi potenziali clienti in contesti editoriali affidabili.
Performance e valore del brand: Teads ottimizza metriche come CPC, CPV e ROAS, mantenendo al contempo una percezione positiva del brand e costruendo fiducia a lungo termine.