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Teads PHD Grand Prix: Chanel, Sanofi, Bauli e Audi sono i vincitori della prima edizione

Teads PHD Grand Prix

TEADS comunica i vincitori del Teads PHD Grand Prix, evento dedicato alla premiazione delle migliori creatività sviluppate in collaborazione con l’agenzia PHD.

Hanno preso parte alla gara 20 creatività, sviluppate da PHD e Teads Studio, appartenenti a campagne erogate durante il 2022. I formati sono stati selezionati per competere in 4 differenti categorie: Best Video, Best Outcome, Best Display, Best Campaign Orchestration. A decretare i vincitori, una giuria, composta da alcuni membri di Teads Studio, il team che si occupa dello sviluppo e realizzazione dei formati custom, e da personalità strategiche di rilievo di PHD.

Nella categoria Best Video, il formato Shoppable Carousel della campagna ‘Mother’s Day 2022’ di Chanel si è aggiudicato il gradino più alto del podio, seguito al secondo posto da Cupra con lo Skin Video Landscape della campagna ‘Cupra Born’ e infine, in terza posizione BIC con lo Skin Video della campagna ‘Stationary’.

Sanofi si è aggiudicato la prima posizione della categoria Best Display, con il formato Cinemagraph Slide Up sviluppato per la campagna ‘Enterogermina 2022’, precedendo il formato Drag & Drop di Woolrich creato per la campagna ‘Fall – Winter 2022’ e il formato 3D Cube costruito per la campagna ‘Buondì Motta’ di Bauli.

Il miglior formato della categoria Best Campaign Orchestration, che ha preso in considerazione campagne più articolate e composte da creatività dirette a più step del funnel, è stato il Flip Card di Bauli sviluppato per ‘Buondì Motta’. Secondo posto Woolrich con il formato 3D Cube per la campagna ‘Spring Summer 2022’ e terza posizione per Audi con il formato 3D Video per ‘Concept Car’.

La categoria Best Outcomes, che ha premiato i formati creativi più impattanti capaci di superare i benchmark Teads sui KPI richiesti dagli advertiser, ha incoronato vincitore il Video Hotspot di Audi sviluppato per la campagna ‘E-tron’. Il podio è stato completato da Woolrich, con il formato Flow Catalogue per la campagna ‘Fall – Winter’ e dal Carousel di FedEx (campagna ‘FY 2022’).

“Teads Grand Prix, in collaborazione con PHD, è stata un’occasione su tutte per tirare le somme di una partnership attiva su più fronti, dove il ruolo di Teads è stato non solo quello di vendere uno spazio pubblicitario ma bensì strategico e consulenziale. Sempre di più siamo orientati a supportare le nostre agenzie partner per portare valore aggiunto anche a una strategie creativa, laddove la tecnologia rivela come rendere più efficace una strategia media, orientata a soddisfare gli obiettivi sui KPI degli inserzionisti”, commenta nella nota Chiara Musicco Head of Agency, Teads Italia.

“Occasioni come questa sono importanti per avere una panoramica del lavoro creativo e dell’efficacia che si può ottenere dalla collaborazione tra i nostri team e Teads Studio. I Teads PHD Grand Prix hanno rappresentato un momento d’ispirazione, di condivisione e di ricerca, che ha visto coinvolti i team PHD nello sviluppare nuovi formati e strategie, a pieno vantaggio dei nostri clienti e del raggiungimento e superamento degli obiettivi. Siamo molto contenti di aver costruito questo evento insieme a Teads e di essere stati i primi partner in Italia a prendere parte a questo format”, commenta Roberto Iannetti, Head of Digital PHD Italia (OMNICOM MEDIA GROUP).