Dopo il successo dei Teads Consumer Healthcare Awards a giugno, TEADS annuncia i vincitori della prima edizione dedicata all’industria Beverage. L’obiettivo è quello di celebrare la creatività e come questa sta evolvendo nell’ad industry con la premiazione dei migliori progetti video, display e di orchestrazione creativa delle campagne erogate sulla piattaforma premium di Teads. Più di 70 le candidature (selezionate tra più di 800 asset ottimizzati da Teads Studio), da 17 mercati in US, Latam, EMEA e APAC.
La giuria ha coinvolto i top manager global media e marketing executive: Isabel Massey, Global Media Director, Marketing, Diageo, Charl Bassil, Global VP Marketing, Absolut, Betsy Paynter, Global Media Lead, The Heineken Company, Natasha Curtin, Global VP, Bombay Sapphire, Bacardi, Michel Lambert, Global Media Director, Communication & Digital, Carlsberg, Alejandro Ferrer, Sr Marketing Director, The Coca-Cola Company, Bertrand (Coca) Cocallemen, Global Creative VP, Strategic Clients, Teads, Marc Zander, Global Senior VP client partnerships, Teads.
La qualità dei progetti, giudicata da alcuni dei mercati più importanti per questa categoria, dimostra come i brand di drink siano i principali driver dell’evoluzione creativa nell’industry, in ambito mobile advertising. Ciò che emerge dalla rosa dei candidati di quest’anno e dai vincitori è l’attenzione nel creare asset nativi digitali che stimolino la curiosità dell’utente in un’esperienza pubblicitaria coinvolgente e di valore facendo leva sui progressi della tecnologia mobile e sulle preziose partnership, come quella con Teads Studio.
Annunciati alla cerimonia di premiazione, i vincitori sono:
Best Optimized Video (video qui)
Gold: Pernod Ricard – Ballantines
Silver: ABInBev – Budweiser
Bronze: Pernod Ricard – Absolut
Best Optimized Display (video qui)
Gold: Pernod Ricard – Campo Viejo
Silver: Diageo – Smirnoff
Bronze: Carlsberg – Somersby
Best Atelier Orchestration (video qui)
Gold: Heineken – Strongbow
Silver: Diageo – Captain Morgan
Bronze: Coca-Cola – Fuze Tea
Best Regional Creative (video qui)
Mexico: Heineken – Tecate
Chile: Diageo – Johnnie Walker
Australia: Diageo – Smirnoff
USA: AB Inbev – Michelob Ultra
Malaysia: Carlsberg: Kronenbourg – Carlsberg Pilsner
France: AB Inbev – Corona
France: Pernod – Chivas Regal
France: Heineken – Heineken
Switzerland: Carlsberg – Valaisanne
Germany: Carlsberg – Lübzer
Germany & Netherlands: Heineken – Desperados
Germany: Pernod – Absolut
Marc Zander, SVP Global Client Partnerships Teads dichiara nella nota: “In Teads diamo grande valore all’aspetto creativo perché sappiamo che ⅔ dell’efficacia media di una campagna è guidata dalla qualità del contenuto. Oggi sempre più clienti si affidano a Teads Studio al fine di ottimizzare i loro contenuti e massimizzare il loro impatto su mobile. Insieme a loro stiamo lavorando per alzare l’asticella e gli Awards sono il coronamento di questa collaborazione”.
Bertrand (Coca) Cocallemen, Global Creative VP, Strategic Clients Teads, aggiunge: “I Teads Beverage Awards sono stati davvero un’occasione di divertimento e ispirazione per concludere il 2020. Non potrei essere più orgoglioso della qualità del lavoro che oggi Teads Studio offre ai nostri clienti di qualunque industry a livello globale. Inoltre sono grato per la generosità della nostra prestigiosa giuria e per le collaborazioni con i team marketing dei più importanti advertiser del mondo”.
“In Carlsberg, la nostra missione è quella di accelerare la digital transformation e il modo in cui facciamo marketing. Questi Awards sono stati l’occasione per ispirare i nostri marketers a sviluppare campagne pubblicitarie più d’impatto a livello creativo e capaci di emergere sulle piattaforme digitali chiave”, conclude Michel Lambert, Global Media Director, Communication and Digital, Carlsberg.