Interactive

TBWA\Italia e Integer si aggiudicano il premio Best Instagram Content 2020 ai Social Creative Awards con la campagna adidas Juventus

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

GRUPPO TBWAITALIA e Integer vincono il premio per il best Instagram content 2020 con la campagna adidas Juventus ai Social Creative Awards, il premio che ogni anno celebra le migliori campagne social dell’anno appena passato.

Dalla sinergia tra le competenze di TBWAItalia, quelle di Integer e dell’artista digitale americano wrld.space (Clay Weishaar) è nato un progetto all’avanguardia che sottolinea il legame dei kit JFC 20/21 con l’arte:  un’esperienza multisensoriale e interattiva, accessibile ovunque.

Un filtro Instagram che, a ogni kit adidas – Home, Away & Third – collega un’installazione digitale con differenti tipologie di engagement, sia audio sia video. Ma non solo. Awareness e ‘drive to shop’ sono tra i principali obiettivi di questo progetto, che mostra le effettive possibilità d’intervento durante il processo d’acquisto, con il fine di renderlo memorabile, passando dalla creazione di contenuti raccolti sotto #ShareYourVision.

Il filtro vive anche in modalità front camera, permettendo a chiunque interagisce con esso di provare le nuove maglie su di sé ed entrare virtualmente tra le fila del club. Per il debutto online del filtro, l’agenzia si è occupata anche della realizzazione di un video di lancio e del coordinamento di contenuti promossi sui canali social del brand e di Juventus.

La campagna è stata selezionata su una rosa iniziale di 2152 contenuti, valutati da una giuria che ne ha promossi 115 meritevoli di Certificati Ufficiali SCA of the Week e Honorable Mention. Di questi 115 contenuti, 36 sono stati selezionati per gli Annual Awards.

Hanno lavorato al progetto:

Creative supervisor e Copywriter: Andrea Pinca

Art Director: Anna Taschini

Chief Creative Officer Nicola Lampugnani

Client Service Director: Gianluca Cappiello,

Account Director: Leonardo Germinario

Account Manager: Rossana de Rosa

Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini

Junior Strategic Planner: Giulio Comandini

Social Media Director: Matteo Ornati

Social Media Manager: Gaia D’Aguanno

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)

Head of video and Content Production: Cristina Mazzocca

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy