Interactive

Talks Media accompagna Everyeye.it nella Summer of Games 2023. Web, social e streaming i pilastri dell’offerta commerciale

Everyeye Summer of Games

Everyeye.it corre da oltre 20 anni sul web senza mai smettere di rinnovarsi e crescere. È il primo sito sui videogiochi, cinema, serie tv e geek culture, non solo sul web ma anche su social e piattaforme di streaming. La classifica di ComScore (Aprile 2023) lo posiziona al 35esimo posto tra i siti più letti in Italia ogni mese.

Everyeye.it è per iscritti e views il primo sito italiano di gaming anche sulle maggiori piattaforme di streaming video come Youtube (295.000 iscritti), Twitch (135.000) e TikTok (51.000). Nel mese di Maggio il canale YouTube ha totalizzato 2.9 milioni di views (Fonte: social blade), Twitch 1.8 milioni di views mentre il canale TikTok ha superato il traguardo di 1.3 milioni di views e 100.000 like in trenta giorni (Fonte: Social Blade). Su Instagram e Facebook Everyeye genera un engage rispettivamente di 6 e 3 volte superiore alla concorrenza diretta.

Ogni mese il team di Everyeye.it realizza oltre 100 articoli, 1500 notizie, 140 ore di live e 100 video dedicati esclusivamente al gaming.

Forti di questi numeri, la redazione si è preparata ad affrontare la stagione più calda per i videogiochi che inizia tra pochi giorni: sono 3 i pilastri della offerta editoriale pensata per i videogiocatori affamati di notizie, da raggiungere su ogni piattaforma: web, social, streaming.

Con il supporto commerciale di TALKS MEDIA, partner di Everyeye.it, in arrivo un H2 ricco di iniziative e opportunità per clienti ed agenzie.

Gli inviati a Los Angeles

Gli inviati della redazione a Los Angeles, Giuseppe Arace e Ilaria ‘Sam’ Gentili, seguiranno tutti gli eventi dal vivo e proveranno nuovi giochi, alcuni dei quali ancora non annunciati. Giuseppe, il caporedattore della sezione videogiochi, si occuperà di raccontarli sulle pagine del sito e in live su Twitch. Ilaria, un’affermata content creator e collaboratrice di Everyeye.it, avrà il compito di far sentire la community ‘nell’evento’ proponendo ogni giorno, fin dal suo arrivo negli States, video e live senza troppi filtri, che approderanno su TikTok, Twitch e Youtube.

Youtube e Tiktok saranno fondamentali per raggiungere nuove fasce di utenza interessate al mondo videoludico ed Everyeye si aspetta di raggiungere le 7 milioni di views complessive nella settimana dal 7 al 13 Giugno.

Le dirette dagli studi TV di Milano

Alessandro Bruni, Gabriele Laurino e Riccardo Arioli Rielli, saranno in live tutti i giorni dagli studi di Milano che Everyeye ha allestito, prima in Italia, per alzare il livello della produzione video e live.

Lo scorso anno, dal 6 al 14 Giugno, il canale ha totalizzato 1.8 milioni di views e 1 milione di spettatori unici. Per la Summer of Games 2023 il team non vuole essere da meno e per questo sarà in diretta con due appuntamenti fissi.

EveryMorning, la colazione con la chat dalle 10 alle 12. Le maratone giornaliere che partiranno dalle 15 e andranno avanti a oltranza per riportare, commentare e rilanciare tutti gli eventi online in onda in queste densissime giornate, a partire dai principali come la Summer Game Fest, passando per Xbox Games Showcase, PC Gaming Show, Ubisoft Forward ed eventi minori ma pur sempre importanti per la community come il Tribeca Games Festival, Wholesome Direct e Future Game Show.

La pagina evento

Per gli appassionati che non vogliono perdere nemmeno una notizia, ci sarà la pagina evento della Summer of Games dove è già possibile trovare tutte le informazioni su ogni singolo evento online, e quando seguirlo. Un minisito dedicato che raccoglierà in tempo reale notizie, video, articoli di approfondimento e riassunti, per chi non potrà seguire in diretta ogni singolo momento delle convulse giornate a tema videogiochi.

Le aspettative per questa pagina sono altissime, fissate a 50.000 visitatori unici in 7 giorni, del resto la notizia di riassunto ha già superato le 30.000 letture.