Interactive

Sui Navigli a Milano è comparsa una montagna, la tecnologia AR spiega il cambiamento climatico

Naviglio ghiacciato

Take, agenzia di comunicazione integrata, e Progettoimmagine, agenzia di comunicazione specializzata nei settori assicurazioni, banche e finanza, hanno realizzato per Helvetia, compagnia assicurativa svizzera che opera in Italia dal 1948, un progetto per sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico.

L’iniziativa si svolge sul Naviglio in una location sull’acqua e prevede una mostra fotografica, che evidenzia i danni causati dal climate change sui ghiacciai negli ultimi decenni, e un’esperienza di realtà aumentata da vivere con lo smartphone.

Si terrà dal 10 al 12 ottobre – dalle ore 13 alle 22 – sul Barcone Milano del Naviglio Grande di Milano, che in questa occasione si trasformerà in uno spazio aperto al confronto.

Istinto di protezione, questo il nome dell’evento, con l’aiuto della tecnologia AR e tanto ghiaccio 3D, permetterà di vivere un’experience che mescola brand awareness, innovazione e tutela del patrimonio ambientale.