Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, ha realizzato per Geberit un innovativo format digitale che racconta l’universo dell’azienda in tutti i suoi molteplici aspetti: #GeberittiamoLIVE, un neologismo e anche un’esortazione.
La piattaforma di comunicazione presenta il mondo Geberit e costituisce un progetto originale per il settore dell’idrotermica sanitaria: lancia e racconta i prodotti con un ricco palinsesto di contenuti video e di approfondimento.
Take si è occupata dello studio del format di Web Tv, che lancia in modo distintivo i contenuti creando possibilità di contatto e interazioni coinvolgenti. Il progetto nasce proprio dalla volontà di Geberit di presentare i prodotti con modalità innovative raccontando in maniera completa l’universo Geberit ‘dentro e fuori la parete’.
In questo contesto è nata l’idea di #GeberittiamoLIVE – 3 x 1 Bagno, una web serie a episodi, un format di ispirazione social con il coinvolgimento di tre protagonisti: Clara Bona, architetto e influencer di Interior Design con un approccio più estetico e formale, Lorenzo, l’esperto Geberit dedicato alle tematiche più tecniche, e Carolina Di Domenico, speaker di Radio2 e conduttrice televisiva, che guida la conversazione e coinvolge anche il pubblico di non addetti ai lavori. Tre punti di vista complementari che forniscono, in maniera del tutto inedita, una panoramica completa delle novità di prodotto 2020.
Take, ideatrice del concept creativo e progettuale, si è occupata della produzione video con riprese da remoto in video call e di tutti gli aspetti di comunicazione e advertising digitale. La regia, un set virtuale e la post-produzione creano il contesto dello show, lanciato con una strategia multicanale che coinvolge il sito e i canali social Facebook e Instagram di Geberit. Il piano media è completato da Twitter e Google.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto, dichiara nella nota Paolo Mauro Coo di Take. “Insieme a Geberit abbiamo realizzato un format innovativo che combina informazione e intrattenimento puntando su una nuova formula: un ambiente digitale e uno storytelling costruito su personaggi con diverse professionalità, selezionati e coinvolti per rispondere alle esigenze dei diversi target, consumer e tecnici. Il risultato ottenuto pone le basi per futuri lanci di nuovi prodotti continuando a sfruttare le opportunità offerte dai canali digitali”.
“Per Geberit, il format #GeberittiamoLive rappresenta un ottimo strumento divulgativo, contemporaneo e innovativo allo stesso tempo e un’opportunità per farsi conoscere da un pubblico non solo specialistico e di addetti ai lavori”, dichiara Alessandra Gasparri, Head of Marketing Communication Geberit Italia.