Taboola, piattaforma che offre raccomandazioni in open web ha annunciato oggi sia di aver allargato il suo portafoglio Taboola Trust che comprende accreditamenti di terze parti nuovi ed esistenti, sia di aver ampliato la moderazione dei contenuti, con un focus su brand safety e suitability.
In un mondo digitale sempre più aperto a rischi per le aziende che utilizzano i social network o altre piattaforme UGC per comunicare e pianificare investimenti, le certificazioni di brand safety e le partnership di Taboola consentono agli inserzionisti di investire con fiducia sulla piattaforma, assicurando la pubblicazione degli annunci su siti di editori affidabili e dando la possibilità ai brand di controllare gli ambienti su cui tali annunci vengono pubblicati e di lavorare con un partner tecnologico sottoposto in modo indipendente a verifiche in termini di rispetto delle migliori pratiche di brand safety e suitability.
Taboola vanta decine di partnership, certificazioni e accreditamenti esterni che si aggiungono al già robusto investimento interno in brand safety, denominato Taboola Trust. Il team di Taboola Trust è composto da 55 revisori di contenuti a tempo pieno operativi in tutto il mondo che esaminano e riesaminano i contenuti degli inserzionisti rispetto a migliaia di criteri in 13 lingue diverse. Nel 2021, il team di Content Review di Taboola ha esaminato più di 64,5 milioni di articoli, e ha registrato un aumento dell’attività pari al 212% rispetto all’anno precedente.
“Abbiamo fissato standard rigorosi a cui attenerci in termini di brand safety, suitability e trasparenza”, ha affermato in una nota Adam Singolda, CEO e Fondatore di Taboola. “Internamente questo significa un grande investimento in un team che lavora 24 ore su 24 per assicurarsi che i nostri editori e inserzionisti siano in linea con le nostre politiche. Questo elemento umano è estremamente importante poiché nessun approccio per la revisione dei contenuti incentrato esclusivamente sull’intelligenza artificiale sarà mai sufficiente. Esternamente abbiamo la fortuna di lavorare con un numero sempre maggiore di realtà leader nella brand safety e suitability. Vogliamo dare agli inserzionisti e agli editori la tranquillità che la loro partnership con Taboola avrà successo, nel modo giusto”.
Il portafoglio Taboola Trust comprende partnership nuove ed esistenti con i maggiori esperti del mondo in materia di brand safety e suitability, tra cui: Integral Ad Science (IAS), Newsguard, DoubleVerify (DV), IAB Tech Lab, IAB UK e TAG.