Interactive

‘T va di partire?’, TBWA\Italia firma la nuova piattaforma online branded content di Telepass

‘T va di partire?’ è il progetto ideato e sviluppato da GRUPPO TBWAITALIA per Gruppo Telepass dedicato all’Italia e agli italiani in questo periodo di ripartenze. Una piattaforma online branded content sul viaggio, che invita gli italiani a trascorrere le vacanze in Italia, privilegiando il turismo locale, così provato dalle chiusure forzate dovute all’emergenza COVID-19.

tvadipartire.telepasspay.com è uno spazio editoriale fatto non solo di consigli, idee e itinerari per riscoprire l’Italia, ma soprattutto di sconti, promozioni e vantaggi concreti, messi a disposizione da Telepass e Telepass Pay anche grazie al coinvolgimento di partner di eccellenza come Boscolo, Utravel parte di Alpitour World, Legambiente, Booking e molti altri, per permettere agli italiani, in questo momento difficile, di poter partire e di godersi le vacanze in totale sicurezza.

Dall’arte al food, dalla natura al mare: per tantissimi ‘esterofili’ queste saranno le prime vacanze passate in Italia invece che in terra straniera. Per questo oltre ai contenuti editoriali, sul portale è previsto il coinvolgimento di travel blogger che, attraverso testi, foto e video dimostreranno quanto nel nostro Paese c’è un mondo da scoprire.

TBWAItalia ha ideato il progetto durante il periodo di lockdown collaborando con Telepass anche alla individuazione dei partner e alla selezione degli influencer che si occuperanno sia della creazione dei contenuti sia della loro amplificazione. L’agenzia ha quindi sviluppato la piattaforma, ne ha curato la grafica e ne seguirà il mantenimento. TBWA\Italia è responsabile anche di tutta la campagna social e del piano editoriale a lancio e supporto del progetto. L’agenzia ha lavorato insieme a Bolt, content factory del Gruppo.

A cura del gruppo Mario Mele & Partners il planning media a supporto del progetto: completamente digitale con campagne di SEA, Native e Social Advertising orientate a incentivare l’approfondimento dei contenuti del sito da parte di utenti altamente profilati, con la volontà nel contempo di posizionare Gruppo Telepass come un punto di riferimento per chi è in cerca di consigli e spunti per vivere al meglio un’estate tutta italiana.

CREDITS

Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani
Digital Creative Director: Raffaella Bertini
Creative Supervisor: Frank Guarini e Vittoria Apicella
Digital Art Director: Roberta Quagliarini
Copywriter: Debora Crestale
Art Director: Ruben Faccini

Client Lead: Domenico Grandi
Account Director: Fiammetta Rizzo
Account Executive: Alice Caro e Silvia Prosperini
Digital Director: Fabio Allemagna
Senior Project Manager: Silvia Tomati
Web Developer: Chiara Villotta
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Senior Digital Strategist: Luca Lilla
Social Media Director: Matteo Ornati
Social Media Manager: Beatrice Tortora

Content Factory: Bolt, Gruppo TBWAItalia

Media: Mario Mele & Partners