SumUp, la fintech del settore dei pagamenti digitali con mobile POS, e Mastercard uniscono le forze per lanciare le loro nuove soluzioni di pagamento su misura pensate per i veicoli commerciali Ford in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. Grazie a questa nuova soluzione, i proprietari di piccole imprese che utilizzano generalmente veicoli commerciali – come ad esempio camion alimentari, fornitori di bevande, fioristi mobili – potranno accettare pagamenti con carta direttamente dai loro veicoli.
Potranno, così, ricevere i pagamenti da parte dei clienti immediatamente, senza dover attendere il saldo della fattura in un secondo momento o senza portare dietro contanti. Inoltre, questo permetterà ai commercianti di gestire in modo ottimale il flusso di cassa, fondamentale soprattutto nel caso in cui abbiano bisogno di ricevere un deposito per acquistare i materiali per iniziare il lavoro o pagare eventuali subappaltatori.
Ulteriore vantaggio è la possibilità per le piccole imprese che usano veicoli commerciali Ford di offrire una scelta più ampia ai propri clienti, che potranno così pagare non più soltanto in contanti, ma anche cashless, con carta di debito o di credito – contactless o chip & pin. Fornire opzioni di pagamento cashless è particolarmente importante in un momento in cui clienti e imprese preferiscono soluzioni rapide, sicure e igieniche e che, quindi, non prevedono lo scambio di cartamoneta.