Ideato da Love TV Channels, Love The Planet sarà disponibile in esclusiva su Samsung TV Plus, il servizio streaming gratuito e ad-supported del principale produttore di televisori al mondo. Distribuito nei mercati chiave di Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna, il nuovo canale ha l’obiettivo di diffondere consapevolezza sui mutamenti del clima attraverso contenuti streaming dedicati.
Tra i contenuti proposti lo spettatore potrà fruire di documentari di alto livello su tematiche ambientali e docuserie incentrate su progetti di sostenibilità, oltre a show come ‘Australia On Fire: Climate Emergency’, ‘Pridelands: Wildernerss Reborn’ di Blue Ant International, ‘Nature = Future’ di Ampersand, ‘Youth Unstoppable’ di Off The Fence, l’applaudito documentario di Java Films ‘The Carnivore’s Dilemma’ e il pluripremiato ‘Looking Forward’ di Ananda.
Love The Planet accompagnerà il telespettatore in un viaggio all’insegna della sostenibilità, insieme ad attivisti per il clima che ogni giorno lavorano per preservare il benessere del nostro pianeta. Scoprirà così le novità tecnologiche che stanno contribuendo allo sviluppo di un mondo sostenibile e il potenziale impatto delle azioni individuali, trovando ispirazione per perseguire uno stile di vita più ecologico.