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StartupItalia e Hoopygang lanciano XFormance, la nuova cross-unit tra le due aziende

Simone Pepino, Ceo StartupItalia e Hoopygang

XFormance è la nuova cross-unit tra StartupItalia e HOOPYGANG che propone soluzioni innovative per massimizzare le performance nel marketing digitale. XFormance nasce con l’obiettivo di massimizzare le sinergie in termini di offerta commerciale, valorizzando le competenze maturate nel tempo in vari campi del marketing digitale e dell’advertising ed è operativa in tre principali ambiti di business: Mobile App Marketing, AdNetwork e Lead Generation.

Mobile App Marketing

Attraverso la piattaforma proprietaria Instal e a una consolidata esperienza nel posizionamento e nelle campagne App Search sugli store iOS e Android, XFormance è leader nelle attività performance a supporto di tutto il ciclo di vita delle App, capace di garantire risultati tangibili e qualitativi. Grazie a Instal Performance Platform, è possibile supportare i clienti attraverso tutte le quattro fasi del loro app lifecycle, nell’acquisizione di utenti iper-profilati e iper-targetizzati al re-engagement di utenti inattivi.

Il sistema di analytics di XFormance, integrato con i principali sistemi di tracking e di mobile measurement presenti sul mercato, analizza infatti il comportamento post-installazione degli utenti per identificare l’audience più in linea con l’app da promuovere.

La divisione dispone anche di certificazioni ad hoc per Google Ads e Apple Search Ads e di un sistema anti-frode per assicurare una delivery efficace. In questo caso, solo su Search App Ads, sono stati promossi oltre 40 brand dal 2019 a oggi e generate 700mila installazioni di app. Un’attività, quella a pagamento sugli Store iOS e Android, che si affianca all’ASO (App Store Optimization).

AdNetwork

La cross-unit dispone di una tecnologia proprietaria e di un’inventory ampia di publisher per raggiungere obiettivi di branding e performance attraverso formati Display e Native. Tra i plus dell’offerta di AdNetwork, un bacino di siti di qualità che produce volumi significativi, specialmente in ambiente mobile, e la possibilità di fare audience targeting anche per cluster specifici.

Lead Generation

XFormance offre la possibilità di creare e ottimizzare campagne a performance CPL (Cost per lead) per soddisfare obiettivi di lead generation attraverso una pluralità di canali tra cui Social, Search, Direct Email, Display/Native e Influencer Marketing.

Quest’area di lavoro è focalizzata sull’offerta di campagne multicanale, che consentono di aumentare la customer base, acquisendo utenti di qualità e targettizzati e aumentando il Life Time Value. In quest’ambito sono diversi i formati che possono generare operazioni di lead generation, spaziando dal conversational al display, dalla DEM fino all’Influencer Marketing.

Grazie anche all’esperienza maturata negli anni da Hoopygang XFormance arricchisce l’offerta con campagne di influencer marketing, sfruttando la potenza delle collaborazioni con i talent per creare contenuti autentici e coinvolgenti. Questa strategia non solo amplifica la visibilità dei brand, ma garantisce anche un alto tasso di conversione attraverso interazioni genuine con un pubblico target altamente profilato. Inoltre, grazie al suo ruolo di opinion leader, alle competenze nel settore dell’informazione e alla capacità di adattare i messaggi verso un’audience ricettiva, StartupItalia sviluppa con successo progetti branded content e organizza eventi di rilievo come lo StartupItalia Open Summit. La capacità di integrare influencer marketing con altre strategie di marketing digitale permette a XFormance di offrire soluzioni personalizzate e ad alte prestazioni per i propri clienti.

“La nostra tecnologia proprietaria è sviluppata internamente per offrire ai clienti strumenti specifici che rispondano a tutte le loro esigenze di promozione”, dichiara nella nota Simone Pepino, Ceo di StartupItalia e Hoopygang. “Con XFormance rafforziamo questo proposition, abilitando a opportunità finora inedite di collaborazione tra StartupItalia e Hoopygang con l’obiettivo di rendere l’offerta davvero completa e in grado di rispondere a obiettivi variegati e di performance. Un tema, quello delle performance, che tradizionalmente è stato uno dei territori d’azione di Hoopygang e del relativo approccio all’influencer marketing”.