Interactive

Stardust, Cristian Racioppi fa il suo ingresso nel board dell’azienda come General Manager

Cristian Racioppi si unisce, da novembre, al management del gruppo guidato da Simone Giacomini assumendo la carica di General Manager. Racioppi si occuperà di valorizzare e coordinare le molteplici attività di Stardust con l’obiettivo di proseguire il percorso di crescita, iniziato nel 2020, nel segno dell’innovativo concetto di ‘people are media’.

“Sono stato subito conquistato dal claim People are Media – dichiara nella nota Cristian Racioppi – e dall’incredibile energia che c’è dietro questo messaggio. Il nostro obiettivo è evidente: vogliamo superare il concetto di agenzia tradizionale e virare verso un nuovo modello di media company integrata in cui le creatività incontrano le audience finali in un match perfetto di content, format e talent. Il tutto sarà possibile andando sempre più a sfruttare e sviluppare le sinergie strategiche con GEDI e HUB09 BRAND PEOPLE“.

Cristian Racioppi entra a far parte di Stardust, dopo una lunga esperienza in Facebook, oggi Meta, dove ha ricoperto molteplici ruoli: dal 2014 al 2017 nell’headquarter EMEA, poi successivamente viene chiamato a Milano per aiutare lo sviluppo del team italiano per cui segue i principali clienti globali nei settori Media & Entertainment, Fashion e Retail. Napoletano, classe 1983, ha vissuto in Belgio, Irlanda e Polonia. Da sempre attento alle dinamiche del web e dell’intrattenimento – prima dell’esperienza in Meta – è tra i fondatori della radio universitaria de La Sapienza di Roma e ha guidato l’area Southern Europe di Muzu Tv, ai tempi il sito web indipendente con il più grande catalogo europeo di video musicali.

Simone Giacomini, Presidente e Founder di Stardust, dichiara: “Siamo felici di dare il benvenuto a Cristian Racioppi nel nostro gruppo di lavoro. Cristian ricoprirà un ruolo strategico nel creare sinergie tra le diverse aree di Stardust con l’obiettivo di sviluppare progetti sempre più innovativi. Un ruolo fondamentale che faciliterà operazioni creative e commerciali che possano ampliare ulteriormente la nostra vision di ‘people are media’ attraverso nuove competenze e con un punto di vista privilegiato sul mondo delle piattaforme social”.