La canzone brasiliana di Thullio Milionário ‘Casca de Bala’ (che significa ‘associati nel crimine’) è presente negli elenchi di Spotify Wrapped ed è stata ascoltata più di 67 milioni di volte nel Paese, diventando una vera e propria ‘one hit wonder’. Il nome della canzone è entrato perfino a far parte del vocabolario colloquiale.
Oltre a raggiungere la vetta della classifica brasiliana di Spotify, ‘Casca de Bala’ ha anche spinto diverse persone a cambiare il nome del proprio pet per imitare il titolo della canzone, un comportamento rilevato anche dai social. Da qui l’idea di Spotify con Droga5 São Paulo di creare una limited edition speciale di collari per animali domestici con riportato il nuovo nome, quello della canzone.
Gli accessori sono stati regalati a chi, in tutto il Brasile, ha dichiarato pubblicamente il cambio di nome dell’animale sui social. Per aggiungere un tocco ‘cinematografico’, Droga5 ha anche prodotto un commercial celebrativo con Plínio, un cane che si lamenta di aver perso il suo nome originale a favore di quello cantato dalla canzone, corredato da uno speciale servizio fotografico con altri cani e gatti che mostrano ‘orgogliosi’ il nuovo collare.
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Brand: Spotify
Head of Marketing: Manuela Ramalho
Marketing Manager: Amanda Corrêa, Flávia Luz, Carinna Morena
Agenzia Creativa: Droga5 São Paulo
Chief Executive Officer: Felipe Simi e Brisa Vicente
Chief Creative Officer: Rafael Ziggy
Chief Design Officer: Diego Limberti
Executive Creative Director: Alexandre Nino
Designer: Talita Cardozo
CdP: Capitão Foca