Interactive

Sport Network ed Ebrave rinnovano la partnership per i prossimi due anni. Entra nel network anche The Driver, dedicato alle auto di alta fascia

Carlo Pasquazi, Direttore Commerciale Sport Network

Sport Network e Ebrave consolidano una partnership che ormai va avanti dal 2016 sia nell’informazione online dedicata al mondo delle auto con i siti Patentati.it, sia nei veicoli commerciali e industriali con il network di Mezzicommerciali.it, fresco di restyling a ottobre 2020.

Il network comprende un portale principale, Mezzicommerciali.it – che si rivolge a PMI, professionisti e artigiani, con una copertura editoriale delle principali tematiche relative ai veicoli da lavoro – e quattro siti complementari (Cqc.patentati.it, Patentisuperiori.com, TrasportiAdr.it e Camionweb.com) che ne arricchiscono editorialmente l’offerta e contribuiscono all’audience del portale.

Nel corso del 2020, nonostante la crisi causata dalla pandemia di Covid-19, Mezzicommerciali è continuato a essere un punto di riferimento in Italia nel settore dell’informazione online dedicata ai veicoli commerciali e industriali con una media di 100 mila utenti unici, 245 mila visitatori e circa 5 milioni di pagine al mese. Da ricordare inoltre che sono più di 17 mila le persone registrate al network e in possesso di una patente superiore.

Ritornando invece al mondo delle auto, è doveroso menzione Patentati.it, sito visto da oltre un milione di visitatori mese (15 milioni circa di pagine viste mese, dati Similarweb) che si conferma tra i top player dell’informazione automotive del mercato italiano. Nel 2021 inoltre, Patentati si farà promotore di creare un network digitalizzato di autoscuole e porterà una nuova concezione di guida in sicurezza.

Più recente è il progetto di Thedriver.it, dedicato al mondo delle auto premium, che entra in Sport Network da quest’anno. Come suggerisce il nome stesso, TheDriver.it non è il classico sito di auto generalista ma è pensato per chi è alla guida del veicolo, con i suoi stili, la sua cultura e la passione verso le auto di prestigio.

Alla base del progetto editoriale di TheDriver.it vi è la selezione, vengono trattati solo i modelli auto di pregio, accessibili da un pubblico alto spendente. Spazio nel piano editoriale anche alle supercar e a modelli sportivi, oltre che ad argomenti lifestyle legati al mondo dell’auto (luoghi, accessori, interviste).

“La partnership con Ebrave ci permette di presidiare settori chiave del mondo motori, in maniera perfettamente complementare ai nostri mezzi. Con il network di Mezzicommerciali.it siamo leader del settore e siamo ormai un punto di riferimento consolidato, mentre con Patentati.it riusciamo a raggiungere il target giovane, sempre più importante e strategico per le case auto. Anche il nuovo prodotto dedicato ai modelli di alta fascia, The Driver, inizia a generare numeri interessanti, grazie all’approccio innovativo portato avanti dall’editore. Siamo convinti quindi che ci siano tutti i presupposti per crescere ancora sia dal punto di vista dei prodotti che dei ricavi, grazie anche a importanti progettualità che possiamo offrire al mercato”, dichiara Carlo Pasquazi, Direttore Commerciale di Sport Network.