Interactive

Soluzione Group si aggiudica la gestione dei canali social del brand ‘mamma emma’

Dopo la realizzazione della campagna di lancio per ‘mamma emma HAPPY’, linea degli gnocchi per bambini, l’agenzia di comunicazione SOLUZIONE GROUP prosegue la collaborazione con l’azienda, specialista nella produzione di gnocchi di patate 100% naturali, preparati secondo la ricetta originale.

La recente acquisizione vede impegnato il team Social Branding nello studio di una social media marketing strategy finalizzata a comunicare sui canali Facebook, Instagram e LinkedIn i valori distintivi di uno storico posizionamento. L’obiettivo è quello di aumentare la notorietà del brand sul target di riferimento attraverso la creazione di contenuti specifici per i diversi utenti e il presidio dei momenti di consumo strategici per l’azienda.

Una strategia solida fondata su tre canali digitali, sui quali sarà declinata l’intera comunicazione. La pagina aziendale Facebook, con la pubblicazione di contenuti finalizzati a costruire una vera e propria community attorno al marchio, andando a coinvolgere principalmente mamme e famiglie. Dall’altro lato Instagram, che prevede la condivisione di progetti fotografici originali dedicati alle proposte di ricette per ispirare e stuzzicare i consumatori. Infine, LinkedIn che mira ad attirare l’attenzione dei buyer e di nuovi contatti, attraverso piani editoriali creati ad hoc, coerenti con i loro mercati di riferimento.

Il progetto Social Branding si basa essenzialmente sulla creazione di contenuti editoriali originali e dinamici, in grado di coinvolgere gli utenti attorno ai temi del gusto e della tradizione, della convivialità e dell’allegria a tavola e con un tone of voice che affermi una decisa personalità di marca.

mamma emma va così ad arricchire la ‘dispensa’ di imprese del comparto Food che hanno scelto Soluzione Group per le proprie strategie di comunicazione in rete, aggiungendosi ad altrettanti brand importanti come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso e Molino Spadoni.