Interactive

Soldo lancia Google Pay per tutti i clienti in Italia e Regno Unito

Soldo, piattaforma per lo spend management in Europa, annuncia la disponibilità, a partire dal mercato italiano e UK, del servizio Google Pay su tutte le proprie carte. Grazie all’integrazione con Google, da oggi le carte fisiche e virtuali di Soldo potranno infatti essere inserite all’interno dei wallet di Google Pay su tutti gli smartphone Android, consentendo pagamenti sicuri e migliorando l’esperienza di acquisto dei clienti Soldo per tutte le spese aziendali, dal retail ai viaggi.

Con Google Pay, i 30mila clienti di Soldo potranno effettuare pagamenti contactless sicuri sia in negozio sia online o tramite app, ovunque questo sistema di pagamento sia accettato. In questo modo, ad esempio, è possibile generare in pochissimo tempo una carta virtuale, assegnarla a un dipendente tramite l’app Soldo, aggiungerla a Google Pay e renderla disponibile per gli acquisti, mantenendo invariato il controllo e la gestione delle spese da parte dei team amministrativi, il vero punto di forza della piattaforma Soldo.

Google Pay, gratuito per tutti i clienti Soldo, sarà progressivamente reso disponibile in tutti i mercati europei nel corso del 2022.

Carlo Gualandri, Fondatore e CEO di Soldo, dichiara nella nota: “L’offerta Soldo evolve in parallelo a quella dell’industria dei pagamenti e delle nuove esperienze di acquisto e per questo siamo lieti di annunciare l’integrazione con il servizio Google Pay, destinato a migliorare l’esperienza d’uso dei nostri clienti. Vogliamo dotare ogni impresa degli strumenti migliori per gestire in maniera ottimizzata le spese quotidiane e crediamo che anche questo annuncio sia un nuovo significativo capitolo nel nostro costante percorso di crescita. La partnership con Google rappresenta per noi una pietra miliare, che dimostra ancora una volta l’innovazione della nostra piattaforma. Siamo certi che Google Pay soddisferà le aspettative dei nostri clienti ampliando la portata del nostro prodotto. La nostra volontà è quella di applicare i benefici della tecnologia consumer anche nel mondo business”.