Assumere i migliori talenti disponibili sul mercato del lavoro è fondamentale per la crescita di qualsiasi business di successo. Una regola imprescindibile anche per Leevia, azienda che da anni lavora al fianco dei migliori brand, aziende e agenzie di comunicazione mettendo a disposizione la propria suite di prodotti innovativa, al fine di aiutarli nella generazione di lead profilati e di valore, oltre che nella fidelizzazione dei clienti attraverso strumenti di gamification come contest e programmi di loyalty, che in questi ultimi anni ha vissuto una crescita costante, anche grazie all’impegno, all’entusiasmo e al lavoro dei propri collaboratori.
Leevia in breve
Leevia nasce da un’idea dei tre founder Francesco Mancino, Diego Durante e Piero Borgo che, nell’ormai lontano 2014, desideravano mettere a disposizione di aziende uno strumento di facile gestione per la creazione e il lancio di contest online nel pieno rispetto della normativa italiana in materia. Un’idea che sicuramente si è rivelata vincente, dato che nel corso di questi ultimi anni i concorsi a premio sul web e i social media si sono trasformati in uno strumento sempre più utilizzato nei processi di fidelizzazione della clientela e di lead generation.
Ad affiancare Leevia nel suo percorso di crescita troviamo alcuni tra i più importanti brand italiani, e non solo, quali per esempio Unipol, Deborah, Linkem, Shimano e Henkel, che hanno utilizzato la piattaforma per realizzare contest online di grandissimo successo.
Questo essere un po’ precursori del mercato ha consentito a Leevia di crescere anno dopo anno, fino ad arrivare al 2021, quando l’azienda è entrata a far parte di Advice Group: l’unica martech company 100% italiana specializzata in behavioral loyalty che ha all’attivo diversi progetti di fidelizzazione per brand quali, tra gli altri, Lavazza, Italo, Edison e Snai.
Questa sinergia industriale segna per Leevia l’inizio di un nuovo viaggio, che integra la raccolta dei dati personali degli utenti con l’analisi dei comportamenti, consentendo l’ideazione di nuovi servizi che verranno svelati al più presto. Ma non è solo questo: la fusione con Advice Group, che con Leevia condivide la medesima visione del futuro, consentirà di partecipare a progetti con un più ampio raggio di azione, offrendo un servizio di engagement e loyalty gestito su piattaforme proprietarie pronte a competere sul mercato internazionale.
Un obiettivo che può sembrare ambizioso, ma che rispecchia a pieno l’anima di Leevia: una società che sin dai suoi esordi è riuscita a creare un’infrastruttura e dei prodotti estremamente complessi dal punto di vista del loro sviluppo e per questo si è sempre distinta tra le migliori start-up in ambito tecnologico e ha permesso una continua crescita, fino ad arrivare ad oggi.
Ecco perché ora Leevia sta cercando nuovi talenti, soprattutto in ambito IT, che siano specializzati in Ruby on Rails.
Le posizioni aperte in Leevia
Al momento, Leevia ricerca tre figure chiave per la sua crescita: Software Engineer (Ruby on Rails), Junior Software Developer (Ruby on Rails) e Junior Inside Sales, che condividano i medesimi valori su cui si fonda l’azienda, ovvero Collaborazione, Responsabilità e Trasparenza.
Parole che hanno un reale significato, poiché nascono da una condizione che è possibile vivere tutti i giorni in azienda, come testimonia Francesco Mancino, CEO e Co-Founder: “In Leevia si collabora in maniera attiva e trasparente. Nessuno è ‘meno’ degli altri e tutti hanno la possibilità di esprimere la propria opinione, che non resta mai inascoltata, perché conta ogni singola voce. I founder, come i dipendenti e i collaboratori, lavorano fianco a fianco per ottenere un obiettivo comune, in un team eterogeneo che non conosce alcun tipo di discriminazione”.
Lavorare in Leevia oggi significa lavorare per un’azienda fluida e in costante crescita. A tutti i dipendenti vengono offerti una serie di benefit quali lavoro remoto al 100% o ibrido, a seconda delle esigenze, contratto a tempo indeterminato, possibilità di avanzamento di carriera, eventi e corsi di formazione, assicurazione sanitaria, ticket restaurant, giornate di team building e, perché no, tante tante positive vibes.