Interactive

Social Factor e RBHQ, partnership per rilanciare le aziende italiane attraverso l’eCommerce

L’agenzia di comunicazione SOCIAL FACTOR e la società di consulenza RBHQ siglano un accordo strategico e operativo per proporsi come partner delle aziende che vogliono intraprendere o consolidare la presenza sui mercati esteri.

L’obiettivo è proporsi come interlocutore unico per le aziende che necessitano di un affiancamento strategico (a cura di RBHQ) e operativo (a cura di Social Factor), con la possibilità di finanziare l’operazione attraverso i contributi messi a disposizione dell’Unione Europea.

Il contributo è destinato a società di capitali italiane con almeno due bilanci depositati ed è caratterizzato da condizioni di accesso molto favorevoli che permettono di ottenere fino a 2.5mln di euro a tasso agevolato, di cui fino a 100.000 euro a fondo perduto.

Il percorso ideale parte da una veloce verifica dei requisiti, per poi passare allo studio di fattibilità e/o analisi di mercato (completamente finanziabili), definizione della strategia, modello di business, piano industriale, brand management e realizzazione operativa di eCommerce, con la relativa promozione attraverso motori di ricerca, social advertising ed email marketing.

“La possibilità di essere presenti nei mercati esteri con l’aiuto economico derivante da questa iniziativa europea è un’occasione irripetibile”, commenta nella nota Carlotta Silvestrini, co-founder di RBHQ. “Il momento giusto per farlo è ora, prima che i fondi si esauriscano e farlo con due partner affidabili alza esponenzialmente le possibilità di successo”.

“Crediamo nelle sinergie, soprattutto quando il talento è accompagnato da analisi, pensiero critico e volontà di raggiungere obiettivi condivisi. Questa preziosa collaborazione è nata per garantire attenzione e valore alle aziende italiane: per rilanciare il futuro c’è bisogno di uno sguardo lucido e pragmatico al presente”, aggiunge Enrico Gualandi, co-founder di Social Factor.