Interactive

Snapchat reinventa la facciata de La Samaritaine Paris con la realtà aumentata ‘City Landmarker’

Snapchat Samaritaine

Per celebrare la stagione estiva, Samaritaine Paris riapre il suo parco divertimenti in store Magic City affidandosi per l’occasione a Snapchat che, insieme allo studio creativo Busterwood, ha realizzato una coloratissima esperienza per ricreare un universo da sogno.

La tecnologia in realtà aumentata City Landmarker di Snapchat, utilizzata per la prima volta in Francia, dà vita alla storica facciata dell’edificio, trasformandola in un enorme parco divertimenti. Basata sul lavoro di Clément Morin, il guest artist che ha reinventato Magic City, l’esperienza riprende le attrazioni del luna park, facendo apparire in cielo montagne russe, ruote panoramiche, giostre e mongolfiere, tutte estremamente realistiche.

Passando davanti alla facciata del grande magazzino con il proprio smartphone, fino al 31 agosto gli Snapchatter potranno vedere le Lenti apparire nel carosello di Snapchat o scansionare i QR code esposti sull’edificio.

“Con l’avvicinarsi dell’estate, siamo lieti di offrire ai 27 milioni di utenti mensili attivi su Snapchat in Francia questa esperienza divertente e colorata, e di implementare la nostra tecnologia in realtà aumentata City Landmarker, utilizzata per la prima volta su suolo francese, partendo con un’iconica istituzione come Samaritaine Paris”, spiega nella nota Geoffrey Perez, Global Head of Luxury di Snap.

“Questa prima collaborazione con Snapchat consente di dare vita all’opera di Clément Morin così da riprendere il tema di Magic City a La Samaritaine. È anche un’opportunità per reinterpretare la storica facciata del grande magazzino sfruttando la tecnologia moderna e creare un legame tra la nostra storia e l’innovazione, sempre al centro delle nostre attività”, ha concluso Samaritaine Paris.