Interactive

Snapchat lancia la Lente ‘Inter Jersey’, per supportare la squadra durante la finale di Champions League

Inter Jersey Lens

Per celebrare l’attesissima finale che determinerà il vincitore della massima competizione calcistica europea, Snapchat annuncia una nuova Lente ‘Inter Jersey’ per consentire a tutti i tifosi neroazzurri di indossare virtualmente la maglia ufficiale della propria squadra del cuore.

Direttamente dalle tribune dello stadio o seduti comodamente dal divano di casa propria, la Lente consentirà agli Snapchatter di condividere le proprie emozioni in maniera personalizzata e supportare la squadra meneghina in qualsiasi momento.

Per utilizzarla basterà aprire la app e scansionare lo Snapcode: impostando la fotocamera in modalità selfie, la funzione Live Garment Transfer di Snapchat andrà a posizionare la maglia digitale sul video in movimento del corpo, avvolgendo le braccia e il busto e cancellando ogni traccia degli abiti sottostanti. Gli Snapchatter potranno così dare un tocco di neroazzurro ai propri Snap, prima e dopo il match decisivo. Gli utenti potranno accedere alla Lente anche attraverso l’account Inter’s Snap Star.

“Siamo entusiasti di collaborare con uno dei Club di maggior livello del calcio italiano come l’Inter, per consentire agli innumerevoli tifosi neroazzurri di supportare il proprio team indossando la maglia ufficiale in un momento così caldo della stagione. Grazie alle sue innovazioni e ai continui sviluppi nelle sue tecnologie AR, Snapchat offre agli appassionati di calcio di tutto il mondo nuove modalità di espressione, per vivere l’esperienza delle partite appieno e condividere le proprie emozioni in tempo reale con le persone care, in modo autentico e attraverso i canali preferiti, che si tratti di Chat, Lenti in AR, chiamate, Stories o utilizzando il proprio avatar Bitmoji”, spiega nella nota Alejandro Arenas, Snap Inc. International Sports Partnerships.

Per avvicinarsi ai tifosi delle squadre che hanno preso parte alla più grande competizione per club al mondo, Snap ha dedicato una Lente anche ad ognuno dei seguenti team: Manchester City, Real Madrid, FC Barcelona e PSG.

Live Garment Transfer è un elemento personalizzato di Lens Studio che abilita il rendering fotorealistico della parte superiore di un outfit per mezzo delle foto. Questa nuova feature apre nuove opportunità per i creator di Lenti che possono realizzare try-on in realtà aumentata senza la necessità di risorse 3D, rendendo il digital fashion in AR più accessibile e immediatamente realizzabile per gli sviluppatori.