smartclip, la unit di sviluppo adtech del Gruppo RTL, presenta la nuova brand identity e il sito web: un look nuovo che riflette l’evoluzione dell’azienda e ne sottolinea l’approccio sempre più orientato a fornire soluzioni adtech all’avanguardia a beneficio dei media partner europei.
Negli ultimi anni l’azienda ha vissuto una serie di cambiamenti significativi, in particolare ha scorporato la propria unit media che, insieme a RTL AdConnect e G+J|iMS, ha dato vita alla nuova realtà RTL AdAlliance. Questo ha permesso a smartclip di concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo di soluzioni adtech.
La nuova brand identity cerca proprio di evidenziare, anche visivamente, questi cambiamenti e sottolinea l’approccio innovativo dell’azienda, sfruttando la grafica 3D e utilizzando immagini incentrate sulle persone, per dare vita a un concetto di adtech non convenzionale per la industry.
Ogni asset è ripensato per riflettere il nuovo posizionamento, compresa l’idea di design: logo, colori, font, immagini e animazioni 3D, senza tralasciare i messaggi legati al brand che includono anche mission, vision, tone of voice e tutti i marketing collateral.