Interactive

smartclip presenta la nuova brand identity che riflette l’evoluzione dell’azienda in ambito adtech

brand identity smartclip

smartclip, la unit di sviluppo adtech del Gruppo RTL, presenta la nuova brand identity e il sito web: un look nuovo che riflette l’evoluzione dell’azienda e ne sottolinea l’approccio sempre più orientato a fornire soluzioni adtech all’avanguardia a beneficio dei media partner europei.

Negli ultimi anni l’azienda ha vissuto una serie di cambiamenti significativi, in particolare ha scorporato la propria unit media che, insieme a RTL AdConnect e G+J|iMS, ha dato vita alla nuova realtà RTL AdAlliance. Questo ha permesso a smartclip di concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo di soluzioni adtech.

La nuova brand identity cerca proprio di evidenziare, anche visivamente, questi cambiamenti e sottolinea l’approccio innovativo dell’azienda, sfruttando la grafica 3D e utilizzando immagini incentrate sulle persone, per dare vita a un concetto di adtech non convenzionale per la industry.

Ogni asset è ripensato per riflettere il nuovo posizionamento, compresa l’idea di design: logo, colori, font, immagini e animazioni 3D, senza tralasciare i messaggi legati al brand che includono anche mission, vision, tone of voice e tutti i marketing collateral.