Interactive

Show Reel Media Group amplia la sua offerta editoriale con l’ingresso di Casa Surace, iPantellas e Al.ta Cucina

Helio Di Nardo, Amministratore Unico Show Reel Factory e Laura Gusmeroli, Client Director Show Reel Agency

Show Reel Media Group annuncia l’ingresso di tre nuove realtà digitali: Casa Surace, iPantellas e Al.ta Cucina. La holding sceglie quindi di di investire e credere sempre più in quelle realtà che hanno fatto della qualità produttiva, della rilevanza delle community e del digital based la base del loro successo. La scelta strategica del gruppo vede l’ingresso delle tre realtà sotto la guida manageriale e artistica di Show Reel Factory, mentre Show Reel Agency seguirà tutti i rapporti con i brand.

L’affinamento di un linguaggio e un tono di voce identificativi, la creazione di nuove tipologie di contenuti e format, l’attenzione e la cura dell’intero processo di produzione di contenuti saranno alcuni degli asset protagonisti della strategia di potenziamento social che Show Reel Media Group attuerà su queste tre nuove realtà, per rendere ancora più efficace la crescita dei loro diversi canali. Con questo importante passo, la holding si configura come la più importante realtà italiana per la creazione e gestione di contenuti digital based, con 38 talent e 7 canali editoriali che generano in totale 92 milioni di views al mese e 15 milioni di fan su Facebook, 18 milioni di utenti unici al mese e 14 milioni di follower su Instagram, 55 milioni di view video al mese e 4 milioni di ore video viste al mese su YouTube.

“Show Reel Factory è stata la prima a credere e investire sulla qualità creativa dei giovani con un contenuto di valore e delle storie da raccontare. A distanza di più di dieci anni, siamo fieri di continuare ad accogliere all’interno della nostra squadra realtà di cui stimiamo il grande talento e con cui condividiamo la visione”, dichiara nella nota Helio Di Nardo, Amministratore Unico di Show Reel Factory.

“I content creator e i canali editoriali digitali stanno dimostrando sempre più la propria importanza all’interno degli asset di comunicazione dei brand non solo perché riescono a parlare a community diversificat,e fidelizzate e con un tono di voce specifico e riconoscibile, ma proprio perché sono gli unici che riescono a garantire ai brand contenuti ‘chiavi in mano’ dall’alta qualità produttiva e già amplificati. Casa Surace, iPantellas e Al.ta Cucina sono tre realtà assolutamente diverse tra loro ma accomunate dalla struttura, dall’esperienza del web e dalle community che – siamo certi – potranno coprire importanti obiettivi di target a cui rivolgersi”, aggiunge Laura Gusmeroli, Client Director di Show Reel Agency.