Interactive

Show Reel Factory sigla un accordo di collaborazione con Calciatori Brutti e annuncia 5 nuovi ingressi nel roaster di content creator

Helio di Nardo e Luca Leoni

Importanti novità in casa Show Reel Factory: la società parte di Show Reel Media Group, che gestisce i principali talent e content creator dello scenario digitale italiano, stringe un’importante partnership con Calciatori Brutti, la community di appassionati di calcio e spogliatoio digitale più grande d’Italia. In questo contesto, si aggiunge inoltre l’acquisizione di cinque nuove realtà digitali, entrate a far parte del suo roster di talent e content creator: Raissa e Momo, LuCake, Papà per Scelta e I Badaboom.

La collaborazione tra Show Reel Factory e Calciatori Brutti, unitamente all’acquisizione dei nuovi content creator, ha un’importante valenza strategica per Show Reel Media Group, grazie a cui consolida ulteriormente la propria offerta editoriale e commerciale. La relazione con i brand sarà, infatti, affidata a Show Reel Agency, la società della holding specializzata in strategie di branded content e influencer marketing, che attraverso queste leve potrà ampliare la proposta di contenuti e costruire strategie di comunicazione diversificate capaci di raggiungere un target interessato attraverso storytelling mirati.

La partnership con Calciatori Brutti

Show Reel Factory metterà a disposizione di Calciatori Brutti content expertise e know how per supportarli nella creazione di un palinsesto video continuativo, mentre il media digitale contribuirà a rendere ancora più consistente il target di vendita dell’intera holding nel settore sport.

La collaborazione punta verso un obiettivo ancora più importante e ambizioso, ovvero innovare il panorama dell’intrattenimento online attraverso la creazione di format alternativi e offerte relative alle nuove piattaforme di distribuzione digitali rivolte alle ultime generazioni di appassionati di calcio. Questi contenuti vogliono fornire una risposta digitale pop al tradizionale intrattenimento sportivo, che ha caratterizzato la vita dei tifosi degli ultimi 30 anni.

“Siamo felici della collaborazione con Calciatori Brutti e fieri che abbiano riconosciuto in Show Reel Factory un partner strategico per supportarli nell’ampliamento della loro offerta editoriale, siamo certi che sapremo guidarli al meglio nello sviluppo di un nuovo palinsesto di contenuti e format che sia rappresentativo per la loro community”, afferma nella nota Helio Di Nardo, CEO di Show Reel Factory.

“Accolgo con estremo entusiasmo questa sinergia: ci consideriamo un Gruppo leader nel mercato dell’intrattenimento digitale e avere al nostro fianco una community così rilevante per il mercato sarà un’ottima opportunità per fare ancora una volta un lavoro di eccellenza che, ci auguriamo, possa trasformarsi in un’ulteriore opportunità per le aziende di raccontarsi e di inserirsi in conversazioni rilevanti per il proprio target di riferimento e in linea con i propri obiettivi di comunicazione”, aggiunge Luca Leoni, CEO di Show Reel Media Group.

Raissa & Momo

Le nuove acquisizioni di Show Reel Factory

Le nuove acquisizioni nel roster di Show Reel Factory di Raissa e Momo, LuCake, Papà per Scelta, I Badaboom e Isabo andranno a estendere e consolidare il bacino di interessi delle community a cui si rivolge Show Reel Media Group, rispondendo in maniera sempre più puntuale alle esigenze di brand e mercato.

“Da sempre crediamo e investiamo sulla qualità creativa dei giovani, la nostra mission è infatti aiutare i talenti del web a crescere e a sviluppare la propria identità”, conclude Helio Di Nardo. “Siamo lieti di annunciare l’ingresso di queste cinque nuove realtà digitali nella nostra squadra. Riconosco grande valore e ottime potenzialità di sviluppo nel lavoro di ciascuno di loro, per questo sono certo che sapremo fare insieme un percorso lungo e rilevante sia per le community a cui si rivolgono sia per lo scenario in cui operiamo”.