Show Reel Factory, la talent agency di Show Reel Media Group, annuncia un altro grande ingresso nel proprio roster: Gli Autogol. Il trio di creator ed entertainer è il punto di riferimento nell’intrattenimento sportivo italiano, grazie alla loro capacità di unire ironia, passione per l’attualità calcistica e padronanza del linguaggio digitale, in contenuti pop e crossmediali che spaziano tra social media, TV, radio, teatro e musica, coinvolgendo un vasto pubblico di appassionati e non solo.
Show Reel Factory gestirà in esclusiva il percorso editoriale, artistico e commerciale del trio, con un duplice obiettivo: da un lato, ampliare la loro narrazione già consolidata nel mondo sportivo e calcistico, esplorando nuovi scenari creativi ed editoriali; dall’altro, rafforzare la loro immagine come protagonisti dell’intrattenimento a 360° sui vari canali broadcast.
Nel contempo, il loro ingresso contribuirà a rafforzare ulteriormente la presenza editoriale e commerciale di Show Reel Factory nel settore sportivo e calcistico, rendendo la talent agency un partner sempre più strategico per brand ed editori.
Chi sono Gli Autogol
Seguitissimi fin dall’inizio, sono stati tra i primi creator del panorama italiano ad aprire i loro canali YouTube e Facebook nel 2009. Hanno, poi, ampliato la propria professionalità in ambito entertainment anche offline, in radio, in TV e a teatro.
Tra le principali esperienze radiofoniche, conducono programmi dedicati su Radio 105, Radio 2, RTL 102.5. In TV, partecipano come ospiti a diverse trasmissioni sportive tra cui ‘La Domenica Sportiva’ (Rai2), ‘Dribbling’ (Rai2), ‘Tiki Taka’ (Italia 1) e ‘Notte Azzurra’ (Rai1). Grazie alla loro ironia, inoltre, conquistano anche i palcoscenici più importanti della prima serata di Rai1: a Sanremo 2023, non solo conducono il ‘Prima Festival’ ma affiancano, con sketch direttamente sul palco dell’Ariston, anche Amadeus, che ritrovano poi anche durante il ‘Capodanno 2024’.
A teatro, infine, portano in giro per l’Italia il loro show ‘Calcio Spettacolo’, con una lunga tournée partita nel 2024 e che li vedrà coinvolti anche nel 2025.