Interactive

Shopware lancia ‘AI Copilot’, nuove funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale per ottimizzare le strategie eCommerce delle PMI

Stefan Hamman, CEO Shopware
Stefan Hamman, CEO Shopware

Shopware, piattaforma open source per l’eCommerce a livello globale, annuncia il debutto di ‘AI Copilot’: una nuova serie di funzionalità fondate sull’Intelligenza Artificiale e progettate per ottimizzare le strategie eCommerce di aziende di medie e piccole dimensioni.

La nuova versione è disponibile per tutti i clienti Shopware attuali e futuri e sottolinea la ferma convinzione dell’azienda che l’IA sia un potente elemento di differenziazione nel settore dell’eCommerce.

“L’Intelligenza Artificiale ha il potenziale per inaugurare la prossima rivoluzione industriale, supportando i merchant attraverso la semplificazione dei processi, la riduzione dei costi e la creazione di una brand identity personalizzata”, ha dichiarato in una nota Stefan Hamann, co-fondatore e co-CEO di Shopware. “Le funzionalità basate sull’IA rivoluzioneranno il business dei rivenditori di piccole e medie dimensioni a livello globale, facendoli emergere rispetto alla concorrenza”, conclude.

Come soluzione di open commerce, Shopware si basa su un vasto ecosistema di partner, clienti e sviluppatori che contribuiscono significativamente al successo della piattaforma. Integrando la tecnologia AI, Shopware consente ad aziende di tutte le dimensioni di beneficiare di enormi opportunità in termini di efficienza e creazione di valore.

“Attraverso la stretta collaborazione con l’ecosistema della nostra community e i principi dell’open-source, le soluzioni all’avanguardia basate sull’Intelligenza Artificiale possono essere sviluppate e testate insieme”, conclude Hamann. “Questa sinergia contribuisce a rivoluzionare il commercio online in modo sostenibile per tutte le parti coinvolte e apre la strada a una nuova era di efficienza nell’eCommerce, in cui le aziende di medie dimensioni svolgono un ruolo cruciale”.