Interactive

SG Company entra nel settore dell’information design e del digital marketing grazie all’accordo con Lorenzo De Rosa, Amministratore Unico di Antimateria

sg company

SG Company Società Benefit, player nel settore Entertainment & Communication, comunica che la società NET-SG – controllata al 100% dalla stessa SG Company – ha sottoscritto un accordo commerciale e consulenziale con Lorenzo De Rosa, Amministratore Unico e legale rappresentante della società Antimateria, che prenderà avvio il 1° gennaio 2024.

NET-SG, la società di sviluppo digitale del gruppo SG Company, è attualmente composta solamente da due esperti di Information Technology e uno per il CRM & Business Analyst, ma a breve, verranno integrate altre figure professionali operative e un profilo junior. La società si occupa attualmente anche di gestire le piattaforme digitali già di proprietà di SG Company, DYHM (Do You Hear Me) e KIT (Keep In Touch), rispettivamente relative alla gestione degli eventi phygital e digital e alla gestione delle segreterie organizzative tramite un interfaccia web brandizzabile.

NET-SG rappresenta una nuova linea strategica con potenzialità importanti e marginalità completamente diverse da quelle dei settori della comunicazione e degli eventi. Antimateria invece è un’agenzia creativa e innovativa di digital & design marketing che si occupa di sviluppare soluzioni digitali end-to-end efficaci e misurabili, attiva dal 2011. Il founder, Lorenzo De Rosa, è un professionista con un’esperienza più che ventennale ai vertici di diverse realtà aziendali nella Digital Industry.

Sulla base degli esiti della suddetta collaborazione e della volontà di entrambe le parti, l’accordo sottoscritto – che ha una durata annuale – prevede la possibilità per De Rosa di entrare nel 2025 nel capitale sociale di NET-SG tramite la sottoscrizione di una quota di minoranza (49%), con modalità che verranno in seguito definite e che terranno in considerazione il fatturato annuo realizzato da Antimateria e da NET-SG.