Un matrimonio felice e ricco di soddisfazioni che dura dal 2016 quello tra IC DIGITAL e Selle Italia, e che proseguirà il suo percorso di crescita anche nel 2022, visto che l’azienda di Asolo ha rinnovato la fiducia all’eXperience Agency di Milano per un altro anno.
6 anni nel mondo della comunicazione digitale equivalgono a una vita intera: in una finestra temporale così ampia normalmente cambiano persone, idee e obiettivi, ed è quasi scontato che i rapporti si esauriscano, ma non in questo caso. Anzi, il legame sembra più solido che mai, grazie a una filosofia condivisa che ha portato a grandi risultati.
Nel corso degli anni il sito aziendale, da semplice vetrina è diventato una piattaforma multilingue, decuplicando gli accessi, passando da 150.000 a 1.500.000 visite annuali, con il valore pubblicitario equivalente del traffico organico che ha raggiunto il milione di euro.
Inoltre, anche il sito satellite di Selle San Marco, marchio storico acquisito di recente, verrà affidato a IC DIGITAL, costruendo un’identità di marca distinta ma perfettamente complementare con quella del brand principale.
“Siamo molto soddisfatti di questo lungo rapporto di collaborazione con Selle Italia”, dichiara nella nota Alberto Giannini, CEO di IC DIGITAL. “Una realtà con cui ci siamo da subito trovati in sintonia per modo di pensare, per quello sguardo che abbraccia il generale senza mai perdere di vista il particolare. Mi riferisco a una visione molto chiara della filosofia aziendale di ricerca scientifica applicata al comfort in bicicletta, declinata sui canali digitali. Estrema personalizzazione, in primis, come nel caso di idmatch experience, un tool che abbiamo sviluppato per personalizzare con semplicità la scelta della sella ideale in base a diversi parametri e caratteristiche dell’utente”.
“Naturalmente siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti, ma il 2022 sarà un anno ancor più sfidante”, continua Giannini. “La lunga partnership che ci lega con Selle Italia è davvero stimolante, concreta e produttiva. Il settore Marketing dell’azienda ha visto recentemente alcuni cambiamenti interni, ma sul fronte digital siamo subito ripartiti in quarta, impostando in piena armonia il piano dei lavori previsti per il 2022. In particolare il prossimo anno ci focalizzeremo su una strategia basata ancor più sulla personalizzazione, per poter offrire all’utente finale esattamente ciò che sta cercando.
Ci stiamo preparando per proporre ai clienti di Selle Italia esperienze ‘memorabili’ ritagliate su misura. Un’offerta di comunicazione che porterà anche un beneficio concreto al business dell’azienda attraverso una capillare segmentazione del target, creando valore aggiunto tramite contenuti ideali per ogni utente, offerti nel momento giusto e sul canale più adatto. Ma per il momento non posso dire di più…”.