Seedtag lancia la Dynamic Placement Optimization (DPO), che in tempo reale incrementa le performance del Contextual Advertising. La DPO individua il posizionamento ottimale per ogni annuncio da erogare e permette agli inserzionisti di integrare i messaggi del loro brand in contenuti rilevanti e premium, massimizzando l’attenzione degli utenti e aumentando le performance della campagna, come ad esempio il +22% la brand favorability.
In uno scenario privacy-first, la Contextual AI è la migliore alternativa per trovare il giusto equilibrio tra personalizzazione degli annunci e protezione dei dati. La DPO si basa su una Contextual full stack che estrae i dati da più di 10.000 articoli scansionati ogni minuto, fornendo una comprensione del contenuto simile a quella umana e garantendo il più alto valore di Brand Safety del mercato. Successivamente combina la tecnologia Contextual con l’analisi della struttura della pagina web e i modelli di comportamento degli utenti, come il tempo sulla pagina, il tempo di visualizzazione, la velocità di scorrimento, le dimensioni dello schermo, il design e la lunghezza della pagina, determinando le aree di ‘maggiore attenzione’ e delineando il percorso di navigazione dell’utente e la traiettoria dello sguardo.
Tenendo conto di queste variabili in tempo reale, la DPO garantisce che gli annunci vengano erogati nei placement In-Content che meglio catturano l’attenzione dell’utente, senza l’uso di cookie o la raccolta di PII (personally identifiable information). Questo significa che i brand sono in grado di capitalizzare qualsiasi contenuto che si adatti alla loro strategia contextual, indipendentemente dall’asset (visual, video o pagine web di solo testo) nel rispetto dell’utente.
Come risultato della combinazione tra Contextual A.I. e In-Content placements, la DPO è in grado di massimizzare l’impatto del brand, incrementando la brand favorability del 22% e moltiplicando il tempo di attenzione di 5 volte. I brand potranno ottenere fino al 10% di aumento della viewability per le loro campagne, accedendo al 110% di contenuti aggiuntivi che saranno sbloccati grazie alla suite completa di annunci In-Content di seedtag.
Dopo sette anni di sviluppo della propria contextual AI, seedtag è stata in grado di andare oltre il targeting contestuale e di integrare nella propria offerta strumenti di pianificazione dei dati contestuali e insight in tempo reale. Inoltre, seedtag sta sperimentando nuove tecnologie come i Contextual lookalike che superano il tradizionale targeting contestuale o dell’audience.