Interactive

SECO sceglie Boraso per la progettazione, lo sviluppo e il lancio del nuovo sito corporate del Gruppo

SECO, azienda italiana B2B all’avanguardia nel campo dell’alta tecnologia e della miniaturizzazione dei computer, ha scelto Boraso come Partner di Conversion Marketing che integra Marketing, Tech e Formazione Digitale, per la progettazione, lo sviluppo e il lancio del nuovo sito corporate del Gruppo.

SECO, da oltre 40 anni, offre soluzioni innovative, anche completamente personalizzate, per i più vari settori verticali di applicazione: dal Medicale e IoT alla Sicurezza, passando per i Trasporti, la Domotica, il Wellness e l’Automazione Industriale. L’esigenza di un nuovo sito corporate è frutto della profonda trasformazione digitale che il Gruppo sta attraversando, così come la volontà di aprirsi a nuovi modelli di business e l’avvio del processo verso la quotazione in Borsa prevista per il 2021. Tra i requisiti di progetto un nuovo layout, una User eXperience rinnovata e contenuti in grado di comunicare al meglio tutta l’expertise di SECO e l’offerta completa di prodotti e servizi.

La collaborazione strategica e operativa con Boraso ha visto un coinvolgimento sinergico del Team interno di SECO e dei Team Marketing e Tech di Boraso a partire dal Workshop startup di due giorni, tenuto presso la nuova sede di SECO, ad Arezzo. Durante le sessioni di lavoro, il Team interno di SECO ha potuto definire i tratti delle proprie Personas e le caratteristiche principali propedeutiche per lo sviluppo dell’architettura dell’informazione del nuovo sito, dei visual e dei copy dell’intero sito.

Gli Specialist SEO di Boraso hanno lavorato per realizzare una keyword research ad hoc in grado di ottimizzare sia l’architettura dell’informazione che le nuove pagine web, con l’obiettivo di posizionare al meglio l’intero portale sui motori di ricerca attraverso parole chiave specifiche e di settore.

L’intero progetto è stato finalizzato dal Team Boraso Tech attraverso Pimcore Platform™: la piattaforma open-source ‘all-in-one’ in grado di gestire dati, informazioni ed esperienze di acquisto attraverso ogni canale digitale su tutti i dispositivi. Il sito web permette la consultazione del catalogo di prodotti SECO ed è disponibile in sette lingue (italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese, russo e cinese).

Il lancio del nuovo sito corporate di SECO è solo il primo step di una collaborazione di più ampio respiro. In linea con la metodologia di lavoro di Boraso, volta al miglioramento continuo e alla crescita costante, il sito web di SECO verrà periodicamente ottimizzato con l’obiettivo di supportare il Gruppo nel processo di quotazione in Borsa. Al tempo stesso l’integrazione di un eCommerce in Magento2, collegato al gestionale SAP, consentirà ai clienti di SECO di acquistare campioni dei prodotti in completa autonomia.