‘Designed for your world’ non è solo il claim che guida SDA Bocconi nella formazione professionale di chi ogni anno la sceglie, è un vero e proprio approccio al lavoro e alla crescita. La School of Management italiana che nel 2020 il Financial Times ha incoronato al quinto posto in Europa, segue infatti un modello di costante evoluzione anche per il proprio sviluppo all’interno dell’ecosistema digitale, aderendo a standard davvero di eccellenza.
SDA Bocconi ha scelto WEBRANKING come partner digitale strategico con l’obiettivo non solo di dare risalto online a Master e Corsi nazionali e internazionali attraverso strategie SEO e di Digital Advertising, ma anche con un ruolo di supporto al business grazie a piani di consulenza su Data Analysis e User Experience e con un progetto di definizione a quattro mani di report specifici per l’azienda.
Fa parte dei fattori del successo di SDA Bocconi la scrupolosità che applica sia nella definizione dei corsi e dei programmi di studio sia nella costruzione di classi che garantiscano percorsi formativi ricchi di stimoli per tutti i partecipanti. Al centro della consulenza strategica di advertising è stata quindi definita la necessità di porre in correlazione utenti in possesso di profili, obiettivi e ambizioni specifiche con i programmi proposti dalla School of Management più adatti al loro futuro, aggiungendo un focus specifico sul respiro internazionale della proposta educativa. Proprio in quest’ottica, Webranking ha posto le competenze ingegneristiche dell’area Martech al servizio dell’attività di targeting in mano all’area Digital Advertising, permettendo un sistema di definizione delle audience potenzialmente rilevanti sempre più preciso.
“Il 2020 ha creato nuovi paradigmi anche per lo scenario formativo. Maggior tempo a disposizione e nuove ambizioni hanno richiesto una rivoluzione dei contenuti e delle modalità di fruizione dei Programmi. Questo si riflette in nuove esplorazioni in termini di targeting e Advertising, oltre a continui test che aumentino il perfect match tra contenuto e Partecipante. SDA Bocconi ha trovato in Webranking il giusto equilibrio tra competenza ed agilità, Expertise e voglia di sperimentare, oltre che il giusto alleato per stravolgere completamente le modalità di erogazione e misurazione delle attività di acquisition”, spiega nella nota Marco La Torre, Channel Marketing Manager di SDA Bocconi.