Interactive

Scibids annuncia l’arrivo di Erich Wasserman come nuovo membro del CdA. Obiettivo: implementare lo sviluppo commerciale e le partnership strategiche della società

Erich Wasserman e Michele Marzan, Scibids

Scibids annuncia la nomina di Erich Wasserman come nuovo membro del Consiglio di Amministrazione con l’obiettivo di implementare lo sviluppo commerciale e le partnership strategiche del brand a livello globale.

“Siamo entusiasti dell’arrivo di Erich come board member”, dichiara in una nota Michele Marzan, Country Director Italia di Scibids. “In un periodo in cui la digital transformation nel marketing sta ulteriormente accelerando è importante circondarsi di figure che hanno già svolto progetti di significativa evoluzione del mercato. In tal senso Erich nel programmatic advertising ha anticipato molti dei cambiamenti che sono ancora in corso. È un piacere vedere come l’esperienza del nostro leadership team si combina con l’innovazione guidata dal machine learning e la mia personale visione che ogni brand debba dotarsi di algoritmi personalizzati sia ormai una realtà di tutti i giorni”.

Wasserman entra a far parte di Scibids portando in dote una grande esperienza internazionale: come co-fondatore di MediaMath ha lanciato il primo ufficio dedicato all’attività commerciale negli Stati Uniti nel 2007, assumendo in seguito la ownership delle attività EMEA e APAC a partire dal 2010 dalla sede centrale di Londra, per poi diventare CRO globale dell’organizzazione nel 2014.

Dal 2017 fino a quando ha lasciato MediaMath nel 2019, Wasserman ha guidato lo sviluppo strategico del business. Attualmente Wasserman ricopre il ruolo di co-fondatore e Presidente del Business Development di Rigor, che mira a porre fine alla crisi di accessibilità degli alloggi costruendo un protocollo open source di finanza decentralizzata (DeFi) che invita gli investimenti della comunità nel finanziamento delle costruzioni. È anche l’ideatore della strategia alla base di Mycelial Earth, un’iniziativa comunitaria guidata dal micologo Paul Stamets per sfruttare la potenza della tecnologia blockchain e il potenziale del regno dei funghi per salvare le api da miele in via di estinzione.

“Con la sua esperienza nel nostro settore a livello globale, Erich fornirà a Scibids una visione preziosa del futuro degli algoritmi personalizzati a supporto di un potente processo decisionale sugli annunci”, conclude Rémi Lemonnier, co-Fondatore e Presidente di Scibids. “Erich è un esperto visionario di AdTech e le sue competenze rafforzeranno la nostra crescita globale, favoriranno gli sviluppi commerciali e ci aiuteranno a mostrare ai brand come Scibids possa garantire l’ottimizzazione del business senza una diretta dipendenza dalle informazioni personali dei consumatori”.