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Scarpe&Scarpe punta sull’influencer marketing con Hoopygang. La campagna, pianificata da Asset Media, coinvolge 20 micro e mid influencer

Hoopygang per Scarpe&Scarpe

Porta la firma di Hoopygang la campagna di influencer marketing di Scarpe&Scarpe, azienda attiva in Italia da oltre 50 anni nel settore calzature, accessori e abbigliamento per tutta la famiglia e presente in tutto il territorio nazionale con 150 punti vendita.

L’agenzia ha sviluppato un progetto di advertising focalizzato su un target trasversale donne/uomo 25-54. Attraverso un linguaggio semplice e diretto, i circa 20 micro e mid influencer coinvolti, tra cui Vera Santagata, Dino Lanaro e Alessandra Ventura hanno realizzato contenuti per valorizzare al meglio la nuova collezione Spring&Summer 2023 e generare traffico al sito, veicolando un codice sconto personalizzato, con validità fino al 30 luglio, e utilizzabile sia sull’eCommerce sia presso i negozi fisici presenti in tutta Italia.

@dinolanaro

Da Scarpe&Scarpe vestiamo i piedi per ogni esigenza. e con un codice sconto del 20%: DINOLANARO20 #ScarpeScarpe #SpringSummerCollection #adv

♬ suono originale – Dino Lanaro

L’operazione di influencer marketing sviluppata da Hoopygang con la sua tecnologia Relations e il metodo HoS, che unisce influencer e performance marketing, a oggi ha raggiunto oltre 4,17 milioni di impression e 52.000 clicks.

“Lavorare a fianco di un’azienda storica in Italia e così radicata sul territorio è stata una sfida che abbiamo colto con grande entusiasmo, mettendo al servizio del cliente la nostra expertise in ambito tecnologico e dell’innovazione”, dichiara nella nota Simone Pepino, CEO di Hoopygang. “Tecnologia che per noi significa Relations, la nostra piattaforma proprietaria orientata dai dati e capace di selezionare e supportare i creators durante l’intera attività di influencer marketing. Innovazione è una visione che guida la nostra strategia e l’esecuzione in tutto quello che facciamo, in un settore sempre più competitivo e vario, dove spesso l’obiettivo finale non si limita all’awareness ma comprende anche l’aumento delle vendite. In questo scenario il metodo HoS è in grado di raggiungere metriche solide anche in termini di lead e di sales”.

“Ci siamo affidati ad Asset Media e Hoopygang per intraprendere una campagna di Influencer Marketing, canale assente dai nostri media plan da diverso tempo. Abbiamo deciso di avvalerci anche del canale TikTok in sinergia con Instagram, per sfruttare al meglio le peculiarità dei due social”, dichiara Mirko Pettenuzzo, Marketing Manager di Scarpe&Scarpe. “Siamo in generale  soddisfatti della  campagna, che ha visto la realizzazione di vari contenuti, molto diversi tra di loro , che hanno valorizzato le nostre reference di prodotto intercettando target differenti”.

La campagna di Scarpe&Scarpe è pianificata da Asset Media.