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‘Saving Simon’, la campagna natalizia di Apple mostra perché l’iPhone 13 Pro è lo strumento perfetto per catturare bellissimi momenti. Creatività di TBWA\Media Arts Lab

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L’ultima aggiunta alla funzione Shot sull’iPhone di Apple diventa una campagna pubblicitaria, ‘Saving Simon’ e mostra perché iPhone 13 Pro sia lo strumento perfetto per catturare e preservare bellissimi momenti di unione familare e gioia condivisa tra tutti durante le festività natalizie e oltre.

Nella pianificazione della campagna, firmata da TBWA\Media Arts Lab, una versione di 60 secondi dello spot verrà trasmessa in TV e online, con un film più lungo su YouTube e video specifici di 15 e 6 secondi previsti per il digital e i social.

“Questo è il momento più bello di tutti i tempi per voler essere un regista”, commenta in un video sul making of della campagna il regista Jason Reitman. “Se vuoi scrivere storie, prendi una matita. Se vuoi scrivere canzoni, prendi una chitarra. E se vuoi fare film ora puoi semplicemente prendere un iPhone. Questo dispositivo è sempre a portata di mano, lì in tasca. L’iPhone ci dà la possibilità di raccontare storie, non importa dove tu sia noto e dove sia cresciuto: permette a tutti di vedere storie di altre culture che alla fine ci avvicinano tutti. L’idea, semplice e geniale, è che puoi semplicemente prendere il telefono e iniziare a girare: una cosa che mi entusiasma”.

“Era quasi impossibile anche solo sincronizzare il suono quando giravo i film una volta”, ricorda Ivan Reitman, regista a produttore, padre di Jason. “Al contrario, è tutto molto molto divertente oggi. Puoi davvero provare qualsiasi cosa e realizzare un video veramente professionale con l’iPhone”.

“La modalità cinematografica è uno strumento eccellente per convogliare l’attenzione, alternativamente, da un personaggio all’altro, esprimendo tutto il nostro pensiero e aiutandoci a raccontare storie”, conclude James Whitaker direttore della fotografia di ASC.

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Credit
Agency: TBWA\Media Arts Lab
Directors: Jason Reitman and Ivan Reitman
DP: James Whitaker
Production Company: Bob Industries
Music: Valerie June ‘You and I’

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