Interactive

Sanremo 2020, oltre 2,7 milioni di tweet per la 70esima edizione del festival

Si è appena conclusa la 70° edizione del festival più chiacchierato della canzone italiana. Il Festival di Sanremo, andato in onda su Rai 1 da martedì 4 a sabato 8 febbraio, si conferma ancora una volta come uno tra gli eventi più amati dagli italiani su Twitter. Infatti, sulla piattaforma  i tweet dedicati a Sanremo 2020 sono stati oltre 2,7 milioni (da lunedì 3 febbraio, giorno prima dell’inizio della diretta, all’annuncio del vincitore, dopo la mezzanotte del 9 febbraio).

Ancora una volta il Festival di Sanremo è l’evento televisivo più atteso e chiacchierato dagli italiani soprattutto su Twitter, il luogo preferito per commentare, condividere idee, apprezzamenti e non, e soprattutto interagire in tempo reale.

Su Twitter il volume di conversazioni è stato elevato e costante nel corso di tutta la settimana del Festival, con un picco di interazioni che si è verificato il primo giorno del festival, martedì 4 febbraio.

Di seguito alcuni tra i tweet che hanno riscosso maggior successo su Twitter.