CAFFEINA e Samsung Electronics Italia presentano la nuova campagna all’interno del progetto #AIforAll, ideato per mostrare quanto sia semplice e immediato utilizzare l’intelligenza artificiale dei prodotti Samsung nella vita quotidiana, eliminando i pregiudizi sulla complessità grazie alle soluzioni offerte dalla piattaforma SmartThings.
Protagonista della campagna è Accorciabro, il talent perfetto per rendere comprensibili anche i concetti più complessi, senza dilungarsi in verbose spiegazioni. Il risultato è un format di 6 contenuti nativi per le piattaforme TikTok e Instagram del brand, incentrati sugli stereotipi legati all’uso della tecnologia in casa e su come possa essere spiegata in modo semplice.
Grazie all’ironia, Accorciabro riesce a comunicare i benefici delle soluzioni AI per ogni prodotto Samsung, dalle TV ai dispositivi per la casa connessa, accorciando i tempi di spiegazione e facendoci risparmiare un sacco di tempo.
“In un momento in cui la tecnologia sembra diventare sempre più complessa e noi abbiamo sempre meno tempo e voglia da dedicarle nella comprensione, è fondamentale dimostrare il contrario. Con questo progetto abbiamo voluto rendere l’intelligenza artificiale di Samsung tangibile e alla portata di tutti, attraverso un linguaggio creativo e immediato, nativo per le piattaforme in cui viene utilizzato, che parla direttamente alle persone”, dichiara nella nota Antonio Marella, Coo e Founder di Caffeina.
Credit
Caffeina
Antonio Marella, COO e Founder di Caffeina
Federico Saccani, Executive Creative Director
Leonardo Valeri, Creative Supervisor
Andrea Piovesana, Creative Supervisor
Jole Falcone, Senior Art Director
Silvia Lanzillotta, Senior Copywriter
Beatrice Carcelli, Associate Art Director
Matilde Vegezzi, Associate Social and Content Manager
Claudia Castelli, Account Supervisor
Valentina Cuomo, Senior Account Manager
Ilaria D’Ambrosio, Senior Account Executive
Federica De Angelis, Senior Account Executive