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Samsung Ads presenta il proprio ACR al mercato italiano: i vantaggi per telespettatori, emittenti, editori e inserzionisti

Alex Hole, Vicepresidente di Samsung Europe

Samsung Ads, la divisione advertising di Samsung Electronics, presenta ufficialmente al mercato italiano la nuova guida dedicata alla tecnologia proprietaria ACR che alimenta i propri insight, il targeting e la misurazione su milioni di Smart TV Samsung in tutto il mondo.

Una soluzione sviluppata per offrire all’intero ecosistema televisivo – consumatori, inserzionisti ed emittenti – un’esperienza unica e vantaggiosa nel mondo della TV connessa. Rivolta a brand e marketer, la guida è da oggi disponibile in formato digitale.

In qualità di produttore di TV numero 1 al mondo, Samsung Ads ha la più grande impronta ACR, o Automatic Content Recognition (riconoscimento automatico dei contenuti), in continua crescita a livello globale, che fornisce dati proprietari deterministici raccolti in modo trasparente e conforme al GDPR.

Come funziona l’ACR di Samsung Ads

La tecnologia ACR è in grado di effettuare screenshot a livello di schermo sulle Smart TV Samsung e capire ciò che vi appare. Questa libreria, costantemente rivista e aggiornata da Samsung Ads per garantire un’accuratezza ottimale, raccoglie così diversi tipi di contenuti per la TV lineare, lo streaming, i giochi e la creatività pubblicitaria. Le impronte digitali ACR sono, quindi, rappresentazioni codificate di ciò che compare sullo schermo e non possono essere identificate dall’uomo.

Per una verifica statistica della metodologia di acquisizione dei dati e di calcolo dell’audience utilizzata, Samsung Ads si è affidata a RSMB, società indipendente di misurazione dell’audience e responsabile della progettazione, della metodologia e del controllo di qualità del servizio BARB, l’organismo congiunto del settore britannico responsabile della misurazione dell’audience televisiva nel Regno Unito. I risultati hanno certificato la qualità e la forza degli insight proprietari.

I vantaggi per telespettatori, emittenti, editori e inserzionisti

I dati di prima parte di Samsung Ads, alimentati dalla tecnologia ACR, forniscono una visione olistica dei comportamenti dei telespettatori sui televisori Samsung. Ecco i tre vantaggi principali per l’intero ecosistema televisivo:

  • Personalizzazione dei contenuti: adattando le recommendation sui contenuti in base alle abitudini e agli interessi di ogni singolo telespettatore, l’ACR consente un’esperienza televisiva su misura e facilita la scoperta di nuovi contenuti.
  • Approfondimenti sugli spettatori: unendo i dati proprietari dei dispositivi e gli insight ACR, Samsung Ads diventa per gli inserzionisti un’unica fonte di dati televisivi da cui ottenere una visione olistica dell’evoluzione dei comportamenti dei telespettatori.
  • Targeting e misurazione: la combinazione di dati ACR e addressability crea uno strumento potente che aiuta i marketer a estendere la reach di una campagna oltre i canali lineari tradizionali, rivolgendosi in modo mirato al pubblico giusto con la frequenza ottimale anche sulla TV connessa.

“Cercare di comprendere l’ecosistema televisivo in continua evoluzione può essere scoraggiante perché la modalità di consumo dei contenuti in TV cambia costantemente. Raggiungere i consumatori di oggi solo con i metodi tradizionali diventa, quindi, difficile perché i modelli di fruizione del pubblico si frammentano tra format e canali”, commenta in una nota Alex Hole, Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe. “I nostri dati unici di prima parte offrono accesso alle abitudini di visione degli spettatori di Smart TV e consentono agli inserzionisti di identificare i cambiamenti e di rivolgersi al pubblico di riferimento nel modo giusto. La nuova guida ACR aiuterà gli inserzionisti a comprendere questa tecnologia e il grande vantaggio che può rappresentare per il loro business”.