Interactive

Sambonet rinnova la propria strategia di comunicazione digital insieme a Gummy Industries

Rendere il mercato della posata a prova di internet, questo l’obiettivo della nuova strategia di comunicazione digital messo in campo da Gummy Industries per Sambonet, marchio italiano di posateria, utensili cucina e home living.

Sambonet vuole diventare il primo brand di posate capace di raccontare l’eccellenza e l’italianità a un pubblico più ampio, a cavallo di più generazioni. Un pubblico altospendente ma anche giovane, sempre connesso, che vive in un mondo con regole già scritte e spesso lontane dalla sua quotidianità. Un target che condivide un linguaggio contaminato dal mondo dei social e di internet. Ma, soprattutto, un target che percepisce il lusso in un modo completamente diverso rispetto al passato. Non pone al centro il bene materiale, ma l’esperienza che il prodotto porta con sé e permette alle persone di vivere.

È a loro che Sambonet vuole rivolgersi, parlando di una rinnovata cultura della tavola e – con il supporto e la direzione creativa di Gummy Industries – ha deciso di farlo riqualificando la posata come un oggetto quotidiano posizionante, parlando un linguaggio contemporaneo e sicuro di sé, a prova di Internet.

“In un anno nel quale non sono mancate difficoltà, incertezze e cambiamenti profondi” – dichiara nella nota Giovanni Coppo, Sales & Marketing Director di Sambonet Paderno Industrie – ripartiamo dal brand, investendo in awareness. Con la coscienza che qualità e know-how saranno i fondamenti per nuovi linguaggi di comunicazione e nuovi pubblici. Una sfida dal sapore 2.0 che ha l’obiettivo di attualizzare il nostro l’heritage, nel rispetto del posizionamento e del buon gusto che contraddistinguono Sambonet da sempre”.

La nuova direzione creativa racconta un mondo fatto di apparecchiature veloci, piatti come ramen e avocado toast, di delibera e di nuovi modi di intendere la convivialità. Uno stile fresco, pop e contemporaneo che rispecchia un brand sicuro di sé. Perché oggi non è bello ciò che piace, è bello ciò che instagrammabile.