Salvatore Ferragamo ha scelto la piattaforma SaaS ‘Medallia Experience Cloud’ per migliorare la customer experience in tutta la sua rete internazionale, sia nei negozi fisici sia nell’eCommerce.
Grazie alle soluzioni tecnologiche di Medallia, Ferragamo ha aperto un ulteriore punto di contatto e conversazione con il mercato, per portare la voce del cliente all’interno dell’organizzazione e dare ai team di front-end informazioni rilevanti per confrontarsi con i clienti, individuare soluzioni efficaci e rinforzare il legame di fiducia.
La roadmap originale del progetto è coincisa con la prima ondata della pandemia Covid-19, il team di Ferragamo ha quindi velocemente ripensato il piano adattandolo al contesto, anticipando la fase pilota sul canale eCommerce USA e implementandolo in seguito nei negozi B&M.
Scopo del progetto è amplificare tramite la piattaforma di Medallia la comprensione di ciò che tocca le emozioni dei clienti e stabilire una connessione personale diretta tramite la pratica del close-the-loop.
“Un dialogo autentico con i clienti è fondamentale per la costruzione di relazioni durature e per arricchire la proposta del marchio, come lo è ascoltare le loro istanze e trasformare le criticità in opportunità, garantire flessibilità e tempestività nel trovare soluzioni che contribuiscono a rinforzare il legame di fiducia alla base di una relazione duratura. Attraverso la piattaforma di Medallia, abbiamo aperto un ulteriore canale di ascolto e comprensione dei nostri clienti, con l’obiettivo di trasformare le aree di miglioramento in opportunità e rinforzare il legame che il marchio Salvatore Ferragamo vuole avere con i suoi clienti”, commenta nella nota Micaela le Divelec Lemmi, CEO di Salvatore Ferragamo Spa.
“Siamo entusiasti di lavorare con Salvatore Ferragamo affiancandoli nella loro mission di rafforzare il legame con i clienti”, aggiunge Leslie Stretch, CEO di Medallia. “Questa famosa icona italiana offre esperienze assolutamente distintive in tutto il mondo. La loro dedizione a garantire la soddisfazione di tutti i loro clienti e fan è supportata da importanti investimenti in tecnologia e in talenti, essenziali per guidare l’esperienza del cliente del 21° secolo”.