Interactive

Safilo si affida a Libera Brand Building Group per sviluppare la comunicazione digitale della nuova piattaforma btob You&Safilo. Il progetto sarà realizzato da Bebit

In linea con la propria strategia che pone al centro il cliente e nell’ambito dei propri progetti di trasformazione digitale, il Gruppo Safilo ha lanciato una nuova piattaforma digitale business-to-business per fornire ai propri ottici tutti gli strumenti necessari per avere successo, dal più innovativo catalogo prodotto alle più avanzate soluzioni di eCommerce e omnichannel. Per farlo si è affidata all’expertise di GRUPPO LIBERA BRAND BUILDING.

La piattaforma You&Safilo, disegnata per gli ottici insieme agli ottici, è stata pensata per essere efficace, performante e di facile utilizzo, tenendo in considerazione tutti gli aspetti che gli ottici hanno indicato come priorità loro e dei loro clienti.

You&Safilo si aggiunge al tradizionale rapporto con gli agenti di vendita e faciliterà ulteriormente il processo, dall’ordine alla gestione del post-vendita, tutto all’interno di un nuovo sito. È uno strumento facile da usare, semplice e completo, consente agli utilizzatori una navigazione piacevole, chiara e intuitiva nel catalogo di Safilo e permette l’inserimento e la gestione degli ordini in totale autonomia.

“Per il Gruppo Safilo la trasformazione digitale è uno degli asset strategici, rappresenta un’opportunità unica per incrementare la nostra competitività e la vicinanza con i nostri Clienti”, dichiara nella nota Marcella Manzoni, Head of Global Customer Facing Operations & Customer Marketing Safilo Group. “Per questa ragione, abbiamo accompagnato al lancio della piattaforma, avvenuto in tutti i Mercati Europei e non solo, il disegno di una strategia di digital communication che massimizzi i risultati del progetto e metta le basi per una nuova modalità di comunicazione con i nostri Clienti”.

“Ogni volta che inizia la collaborazione con un nuovo cliente – afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group – siamo entusiasti di intraprendere un cammino comune. Oggi, le distanze tra agenzia e cliente sono sempre più ridotte: si tratta di condividere un approccio e sfruttarne al massimo le potenzialità”.

Il progetto sarà realizzato da Bebit, la Digital Company del Gruppo, che si occuperà di ideare le campagna di comunicazione internazionale del lancio della piattaforma, oltre alla gestione dei contenuti per tutto il 2021.